Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Musica

I Tiromancino in concerto all’Auditorium di Milano per Telethon

Il gruppo guidato da Federico Zampaglione sarà protagonista dell’annuale concerto benefico organizzato da BNL a favore della Fondazione Telethon.

Federico Zampaglione
Federico Zampaglione

Si terrà il 18 novembre presso l’Auditorium di Milano in Largo Mahler l’annuale concerto organizzato dal gruppo BNP Paribas Italia a favore dell'Associazione Telethon. Protagonisti del concerto, il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi per la cura delle malattie genetiche rare, i Tiromancino.

Una lunga storia

Giunto alla 26° edizione, il concerto per la raccolta fondi a favore di Telethon è ormai un appuntamento a cui i milanesi (ma non solo) hanno sempre tributato il loro affetto, partecipando attivamente agli spettacoli che si sono susseguiti negli anni. Sul palco dell’Auditorium di Largo Mahler, infatti, sono comparsi i migliori nomi della musica italiana: Franco Battiato, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Arisa e Cristiano De André, solo per ricordare i più recenti. Una collaborazione benefica più che ventennale, quindi, che si rinnova anche nel 2019 con la presenza dei Tiromancino (Per prenotazioni: tel. 02/8338.9401-2).

Sarà uno spettacolo speciale, in cui punteremo a valorizzare l’aspetto ritmico delle nostre canzoni. Preparatevi, perché ci sarà da ballare!

Federico Zampaglione

Classici e nuovi successi per i Tiromancino

Capitanati da Federico Zampaglione, i Tiromancino arrivano al concerto per Telethon forti del successo estivo Vento Del Sud, che ha riportato la band all’attenzione del pubblico. Lecito quindi aspettarsi uno spettacolo emozionante, sospeso fra i brani storici del gruppo e sorprese totalmente inedite. 

A supportare Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere), una ”istituzione” dell’Auditorium di Milano: quell’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, che già accompagnò Battiato nel 2016 e che vanta nel proprio curriculum collaborazioni pop di tutto rispetto con Sting, Robbie Williams e Kylie Minogue.

I Fondamentali di Telethon

Garantire le condizioni di salute e il benessere per tutti a tutte le età” è il terzo punto dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite ed è quello che maggiormente guida la strategia e le azioni di BNP Paribas e di BNL in partnership con la Fondazione Telethon

Nasce da questa collaborazione uno dei maggiori progetti di fundraising in Europa, che ha permesso di raccogliere complessivamente – grazie all’impegno di aziende, collaboratori, stakeholders, famiglie, clienti e non e tanti “amici” del  Gruppo BNP Paribas in Italia - dal 1992 ad oggi, oltre 300 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon che ha a sua volta finanziato 2.630 progetti di ricerca, coinvolto 1.600 ricercatori e studiato 570 malattie genetiche, ma soprattutto ha permesso di sviluppare 30 strategie terapeutiche per altrettante patologie rare fino ad allora considerate incurabili.

I biglietti del concerto sono disponibili in tutte le Agenzie BNL di Milano e direttamente presso l’Auditorium di Milano. Per prenotazioni: tel. 02/8338.9401-2


Per INFO E ORARI: TIROMANCINO per Telethon

 

Alessandro Bronzini

  CAPOREDATTORE

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Ma...

>> continua