Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

I Marlene Kuntz per il Next Music Contest al Gran Teatro Geox di Padova

I Marlene Kuntz per il Next Music Contest al Gran Teatro Geox di Padova

Fuori dalle cantine, dai garage e dalle sale prove della parrocchia! Sembra un invito alla rivoluzione, è invece quello al Next Music Contest, che raccoglierà, finalmente in unico prestigioso contenitore, tutte le migliori band padovane.

Dall’11 al 13 giugno il Gran Teatro Geox di Padova ne ospiterà la prima edizione. NMC rappresenta per i giovani una preziosa opportunità: da un lato di suonare su uno dei palchi live più rinomati d’Italia, dall’altro di esibirsi prima di grandi artisti italiani.

Ogni sera, infatti, dopo una lunga giornata live che comincerà alle ore 15, il main stage del Gran Teatro GEOX ospiterà un artista che chiuderà la giornata: sabato 11 sarà l’originale rock dei Tre allegri ragazzi morti, domenica 12 il sound dei Marlene Kuntz e lunedì 13 le divertenti contaminazioni di Roy Paci ed Aretuska. Un programma di alto profilo che vuole idealmente creare un legame tra l’entusiasmo di chi imbraccia uno strumento musicale sognando di vivere della propria musica e chi è riuscito negli anni a imporsi nel difficile mondo della musica.

In palio per le band più votate il giorno del contest ci sarà la possibilità di aprire un evento ZED! a supporto di una importante band italiana o straniera.
Next Music Contest, organizzato e promosso dall’omonima associazione, vuole sottolineare come la musica dal vivo sia un prezioso patrimonio culturale del territorio, soprattutto per i più giovani.

Per partecipare a Next Music Contest è necessario rispettare alcuni requisiti: i componenti della band devono avere mediamente meno di 29 anni, almeno un componente deve essere residente o domiciliato a Padova e dovranno esibirsi suonando solo pezzi originali. E’ possibile iscriversi al contest entro il 27 maggio mediante la pagina www.granteatrogeox.com/nmc, dove è disponibile il regolamento.

Domenica 12 sarà il turno del rock raffinato e senza fronzoli dei Marlene Kuntz. La band piemontese spazia con leggerezza tra un noise rock alla Sonic youth e la tradizione cantautorale italiana.

Manuel Cazzoli

  EX-REDATTORE di PADOVA

...

>> continua