Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Musica

Gianni Morandi: "Tornare al Teatro Duse è una grande emozione"

"Stasera gioco in casa" è titolo del nuovo singolo di Morandi e del suo concerto spettacolo che andrà in scena al Duse di Bologna per ventuno sere, compresa quella di San Silvestro.

Gianni Morandi
Gianni Morandi © Massimiliano Donati

Gianni Morandi racconta la sua brillante carriera e ritorna a cantare con il suo pubblico sul palcoscenico del Teatro Duse di Bologna, che lo aveva già ospitato ben 55 anni fa. 

Torna a teatro e ritorna a Bologna con Stasera gioco in casa:i brani più evocativi di un percorso musicale lungo e di successo, intervallati da racconti e aneddoti: la sua prima audizione voluta dal barbiere di Monghidoro, il suo amore per Claudio Villa e Domenico Modugno, i rapporti con un altro grande protagonista della musica italiana e della scena bolognese, Lucio Dalla, e altri compagni di avventure musicali. 

Per DATE e BIGLIETTI
GIANNI MORANDI - Stasera gioco in casa

Morandi e il Duse 

Dopo un anno di progettazione, Morandi e Gabriele Scrima - il direttore organizzativo del Duse - sono riusciti a inserire nel cartellone del Duse ben 21 date di Stasera gioco in casa. Uno spettacolo scritto e adattato al personaggio Morandi che con la sua gioviale naturalezza riesce a creare un'atmosfera familiare sul palcoscenico del più antico teatro bolognese.

Gli spettatori – già durante la prova aperta di qualche giorno fa – erano entusiasti e partecipi. Difatti Morandi sottolinea l'intimità di uno spettacolo teatrale rispetto ai concerti da stadio dove l’atmosfera è sempre un po’ speciale ed è possibile instaurare una relazione più profonda con il pubblico. 

"C’è sempre un momento della vita in cui si sente il forte desiderio di tornare nel luogo da dove si è partiti. La prima volta che ho cantato al Teatro Duse di Bologna è stato nel 1964 e ricordo che mi tremavano le gambe. Dopo tanti anni e aver girato tutto il mondo, tornare nella mia città con una nuova serie di concerti è una grandissima emozione”.

- Gianni Morandi -

 

Stasera gioco in casa - Una vita di canzoni

Il concerto-spettacolo si aprirà con il nuovo singolo Stasera gioco in casa, scritto dal nipote Paolo Antonacci, una sfida in famiglia che fotografa con toni malinconici e morbidi le sensazioni e le atmosfere che la città di Bologna regala a chi la vive con attenzione e rispetto. Oltre al nuovo brano, lo spettacolo alternerà alle parole narranti di Morandi, canzoni con doppia chitarra e tastiera, immerse in un clima delicato ma informale. 

Le 21 serate si terranno a partire da novembre fino a gennaio 2020 e per chi volesse iniziare il nuovo anno con il racconto di un grande artista, potrà sedersi tra le 999 poltrone del Duse di Bologna e festeggiare il 2020 al ritmo di Occhi di ragazza e Futura
 

Per DATE e BIGLIETTI
GIANNI MORANDI - Stasera gioco in casa

Qui TUTTI GLI SPETTACOLI in scena a Bologna

 

Daniela Camarda

  Redattore

Il teatro è poesia che esce da un libro per farsi umana. (Federico Garcia Lorca) Storie, parole e immagini, nasce così la mia passione per l...

>> continua