Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Francesco De Gregori canta Dylan e parte in tour

Nel suo nuovo album il cantautore romano interpreta e traduce undici brani di Bob Dylan. A marzo concerti nei club e nei teatri.

Francesco De Gregori canta Dylan e parte in tour

E' uscito "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e Furto", il nuovo disco del cantautore romano nel quale traduce e interpreta undici brani dell'artista americano. Prodotto da Guido Guglielminetti su etichetta Sony Music, l'album contiene canzoni rielaborate con amore e rispetto, undici perle che splendono tra poesia e delicate melodie, dal singolo “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”) a “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), da “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”) a “Via della Povertà” (“Desolation row”), passando per “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”) e “Dignità” (“Dignity”).

De Gregori sarà in tour da marzo nei principali club e teatri italiani: il 5 marzo all’Atlantico Live di Roma, l’8 marzo al Teatro Augusteo di Napoli, il 9 marzo al Teatro Team di Bari, l’11 marzo al Teatro Metropolitan di Catania, il 12 marzo al Teatro Golden di Palermo, il 15 marzo al Teatro Colosseo di Torino, il 17 marzo all’Obihall di Firenze, il 19 marzo al Teatro Carlo Felice di Genova, il 20 marzo al Teatro Regio di Parma e il 23 marzo all’Alcatraz di Milano. 

Infine, è disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali la riedizione del volume fotografico “Francesco de Gregori. Guarda che sono io" (Edizioni SVPRESS), arricchita di contenuti multimediali inediti. Questa nuova edizione, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, è infatti impreziosita da un documentario esclusivo con immagini e contenuti backstage direttamente dal “VIVAVOCE tour” di Francesco De Gregori. Uno sguardo originale e inaspettato sull’artista attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua