Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Elenie in tour, le prime date live confermate

Dall'apertura dei concerti di Ivana Spagna e Stef Burns, chitarrista di Vasco, ai live sul palco di festival ed eventi musicali in giro per l'Italia. Ecco l'estate in tour della giovanissima e talentuosa Elenie.

Elenie in tour, le prime date live confermate

Dopo il successo del singolo “Back in my life”, uscito a giugno, e dei primi due brani “Without Hesitation” (colonna sonora dello spot tv MSC Crociere) e “Runaway” (che ha avuto diversi passaggi in note trasmissioni Mediaset), Elenie è pronta a partire per una serie di date live in giro per l’Italia.

Il talento 19enne, originario di Sondrio, porterà tutta la magia e l’energia della sua voce in giro per la penisola, aprendo i concerti di artisti di fama internazionale, tra cui Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) e Ivana Spagna, e partecipando a numerosi eventi e festival musicali.

Queste le prime date confermate:

5 agosto – Sondalo (Sondrio), Sondalo Rock Festival, apertura concerto di Stef Burns
7 agosto – Roccaspinalveti (Chieti) , apertura concorso "Le Belle d’Italia"
8 Agosto - Guardiagrele (Chieti), apertura concerto di Teddy Reno
9 Agosto - San Vito Chietino (Chieti), evento Red Apple
15 agosto- Chiesa Valmalenco (Sondrio), apertura spettacolo cabaret del comico Giorgio Zanetti
16 agosto – Morbegno (Sondrio), apertura evento benefico
22 agosto – Mondragone (Caserta), apertura concerto Ivana Spagna, Mondragone Festival
29 e 30 agosto - Montesilvano (Pescara), Montesilvano Poprock Festival

Elenie - La Storia. Elenie muove i primi passi nel mondo della musica quando è ancora una bambina. L’incontro con il canto è così intenso e improvviso da paragonarlo a un vero colpo di fulmine. Il suo percorso di studi la porta ad affidarsi ai consigli di Consuelo Orsingher (insegnante di canto che ancora oggi la segue). Più tardi Elenie si cimenta in nuove avventure artistiche: disegno, moda, pianoforte, ma soprattutto montaggio video. Munita di microfono e telecamera, registra e posta su Youtube alcune sue performance live, riproponendo celebri cover internazionali. E’ l’inglese, infatti, la lingua attraverso cui riesce a esprimersi al meglio come cantante. La voce calda, avvolgente, potente di Elenie strega immediatamente Fabio Codega, compositore di colonne sonore e dell’acclamato “Siddhartha – The Musical” (opera che ha trionfato in Italia, pronta a conquistare anche l’estero), che decide di lanciarla come artista, scrivendo testo e musica dei suoi primi successi. Il resto è storia: sulla Facebook Fan Page di Elenie, dove sono postate tutte le canzoni e le cover realizzate, i fan aumentano di giorno in giorno.

Il tour di Elenie è organizzato da Bruno Ligari - agenzia di spettacolo (concerti del 5, 15 e  16 agosto) e Riccardo Savino (tour manager ufficiale dell’artista).

 

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua