Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Dave Gahan & Soulsavers, nuovo album e live a Milano

La voce dei Depeche Mode pubblica "Angels & Ghosts", il suo secondo disco con i Soulsavers. Concerto il 4 novembre al Fabrique di Milano.

Dave Gahan & Soulsavers, nuovo album e live a Milano

Nuovo progetto discografico per Dave Gahan e Soulsavers. Il 23 ottobre uscirà infatti "Angels & Ghosts", secondo album dell'inimitabile voce dei Depeche Mode. Si tratta del seguito dell’acclamato "The Light the Dead See" del 2012. "Angels & Ghosts" sarà pubblicato da Columbia Records e uscirà in contemporanea mondiale in cd, vinile ed in digitale, e conterrà nove brani inediti, tutti scritti da Dave Gahan & Soulsavers.

Con il suo piglio deciso, “Angels & Ghosts” rappresenta un’evoluzione rispetto al loro primo album. Si preannuncia un mix di sonorità scure, elementi di matrice gospel e blues e quella nuda bellezza che è diventata il marchio di fabbrica delle canzoni di Dave e dei Soulsavers. Potente ed emozionante come mai prima d’ora, la voce di Gahan traina l’album verso un paesaggio sonoro dall’orchestrazione estremamente raffinata.

Quella che ha portato alla realizzazione del disco è stata una vera e propria collaborazione transoceanica. Dave Gahan e Rich Machin si sono scambiati demo e idee dai propri studi, rispettivamente a Manhattan e nella campagna inglese, per poi incidere l’album con musicisti aggiuntivi in leggendarie sale di incisione di tutto il mondo, tra cui il Sunset Sound a Los Angeles ed Electric Lady a New York. Il risultato è un album emozionante, dal forte impatto live, a conferma della sintonia istintiva e immediata che Machin ha provato lavorando con Gahan.

A regalare un assaggio dell’album è “All of This and Nothing”, suggestivo inno dalle atmosfere cinematografiche, da oggi in anteprima su VEVO e da domani 11 settembre in radio. Per far conoscere al pubblico la straordinaria capacità espressiva di “Angels & Ghosts”, Dave Gahan e i Soulsavers terranno una serie di show esclusivi in sei intime e suggestive location negli Usa e in Europa. Con una formazione di dieci elementi, il 19 ottobre debutteranno a Los Angeles e successivamente si esibiranno a New York, Londra, Berlino, Parigi e saranno a Milano il 4 novembre (Fabrique). I biglietti saranno messi in vendita il 18 settembre e alcuni show saranno trasmessi in streaming per la gioia dei fan di tutto il mondo. 

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua