Musica

Cremona MondoMusica e il grande gala-concerto al teatro Ponchielli

Dal 29 settembre al 1° ottobre si svolgerà a Cremona la nuova edizione di Mondomusica. Il giorno dell’inaugurazione, presso il teatro Ponchielli, si terrà una speciale serata di gala-concerto conil duo americano Tuck & Patti e i chitarristiFinaz e Diane Ponzio.

Cremona MondoMusica e il grande gala-concerto al teatro Ponchielli

Cremona Mondomusica è il più grande marketplace mondiale per la liuteria di alta gamma in cui si incontrano i migliori liutai e distributori del mondo insieme ai più qualificati produttori e commercianti di accessori ed edizioni musicali. I numeri dell’ultima edizione (visitatori da 55 paesi esteri, 289 espositori, 120 tra concerti, seminari, masterclass e presentazioni) indicano che Cremona Mondomusica rimane il più importante appuntamento per gli operatori professionali del settore.

Il concerto

Il giorno della sua inaugurazione, il 29 settembre, al Teatro Ponchielli si terrà l'interessante concerto di Tuck & Patti, dedicato a tutti gli appassionati di jazz e folk. Il duo americano - Tuck Andress alla chitarra e Patti Cathcart alla voce - inanella successi da ormai trentacinque anni, a partire dal primo disco, “Tears of Joy”, passando per la celeberrima cover di “Time After Time” di Cyndi Lauper.
Nella stessa serata si affiancheranno altri due grandi musicisti, maestri della chitarra: Finaz, chitarrista della Bandabardò nonchè collaboratore di artisti del calibro di Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Max Gazzé, Paola Turci, Dolcenera, e Diane Ponzio, cantautrice dalle  inflessioni pop/jazz/folk. Nata a New York e laureata alla “Fame School of Performing Arts”, ha affinato le sue capacità da performer nei caffè e nei vari locali lungo la rinomata Bleecker Street del Greenwich Village.
Una serata da segnare sul calendario.

Per maggiori informazioni: cremonamusica.com e teatroponchielli.it

Simone Manfredini

  Redattore

Studi universitari ad indirizzo classico e dottorato in Paleografia a Ginevra.  La sua passione per il teatro, e in particolare per la liri...

>> continua