Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

'Close to the Moon' festival: il prog rock in scena a Piazzola sul Brenta

Una due giorni dedicata alla musica progressive e ai suoi protagonisti. La prima edizione in Veneto, l'8 e 9 luglio 2016. Ecco la line up.

'Close to the Moon' festival: il prog rock in scena a Piazzola sul Brenta

Segnatevi questo evento: “Close to the moon”, Piazzola Sul Brenta, Padova, 8-9 luglio 2016. Di cosa si tratta? Altro non è che la prima edizione di un happening della musica progressive dalla genesi unica, scaturito dalla volontà, passione ed esperienza di alcuni protagonisti della musica dal vivo in Italia da decenni. Ed un pizzico di follia che li ha spinti a mettere insieme, dal nulla, un evento progressivo, non solo nell'offerta musicale ma nella sua stessa concezione.

Nei pressi della città veneta è nata l'idea di riportare, su un unico palco, i protagonisti, grandi e piccoli, di un genere musicale tra i più ispirati e creativi degli ultimi 50 anni, il prog rock., genere che vanta una storia magica nel suo aprirsi a infinite influenze e suggestioni. E a a Piazzola, per la prima volta in maniera così consapevole e ispirata, il prog si esibisce, si racconta e incontra i suoi fan. Concerti, eventi collaterali e incontri.

Tra i primi artisti confermati che si esibiranno al “Close to the moon 2016”, Alan Parsons Live Project, Adrian Belew Power Trio, Caravan, Family, Focus, Hawkwind, Martin Barre, Procol Harum, Rick Wakeman, Soft Machine & Keith Tippett. 

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua