Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Biagio Antonacci e Pino Daniele in 'One day', nuovo singolo nelle radio

L'ultimo brano del cantautore di Rozzano nasce dall'incontro speciale con il grande Pino Daniele. Una canzone emozionante che trova oggi una veste melodica più moderna.

Pino Daniele - Biagio Antonacci
Pino Daniele - Biagio Antonacci

Biagio Antonacci e Pino Daniele. Insieme. Il cantautore di Rozzano e il grande artista napoletano, scomparso lo scorso anno, hanno realizzato quasi per caso la canzone "One day". Un brano scritto a quattro mani, nato durante una giornata speciale che i due amici hanno trascorso insieme nel 2012. Un duetto intenso, inciso da Pino e poi messo da parte, in un cassetto, in attesa di trovare spazio e tempo giusti per l'uscita. 

A distanza di quattro anni, Biagio Antonacci riapre quella cassaforte di emozioni e di ricordi, rimettendo le mani sulla canzone e trasformandola in un singolo moderno e più radiofonico, in uscita domani come nuovo singolo. Presentato per la prima volta live sul palco dell'Arena di Verona in occasione dei Wind Music Awards 2016, "One day (tutto prende un senso)" è contenuto nel disco "Sapessi dire no (special edition)" e nella raccolta "Biagio", out lo scorso novembre. E questa sera, in occasione del Radio Italia Live in scena a Milano, potremo godere ancora una volta della nuova versione riarrangiata del brano, un doveroso omaggio all'indimenticabile Pino Daniele.

"One Day", inoltre, è accompagnato da un video che ha come protagonisti gli attori Raoul Bova e Ilenia Pastorelli, recentemente premiata ai David di Donatello. Ma le notizie che riguardano Biagio Antonacci non finiscono qui. A settembre, infatti, partirà il tour nei palazzetti. Sei i concerti in programma: 7, 9 e 10 settembre al Mediolanum Forum di Milano; 14, 16 e 17 settembre al Palalottomatica di Roma. 

 

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua