Musica

Arisa e i Virtuosi Italiani in concerto per Telethon

Arisa, accompagnata dall'orchestra Virtuosi Italiani, sarà in concerto lunedì 19 novembre all'Auditorium di Milano. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon.

Arisa e i Virtuosi Italiani in concerto per Telethon

Arisa e I Virtuosi Italiani saranno i protagonisti del grande concerto organizzato dal Gruppo BNP Paribas Italia il 19 novembre alle ore 21 all’Auditorium di Milano, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare.

Arisa e i Virtuosi Italiani

La naturalezza e l'incredibile disinvoltura della voce di Arisa sarà accompagnata dunque da un’orchestra che le permetterà di esprimere al meglio doti interpretative e capacità tecniche di una voce intonatissima: I Virtuosi Italiani, un’eccellenza tra gli Ensemble, una delle formazioni più attive e qualificate nel panorama artistico internazionale, diretta da Beppe D’Onghia. Saranno presenti sul palco anche il suo collaboratore fidato, il pianista Giuseppe “Gioni” Barbera, e il batterista Giulio Proietti.

"La musica fa bene, e quando è abbinata ad associazioni benefiche ancora di più! - dice Arisa- Sostenere Telethon è sempre una gioia immensa. Non vedo l’ora di cantare con un’orchestra straordinaria come i Virtuosi Italiani e sarà anche l’occasione per dare un vestito inedito alle mie canzoni".
 

I Virtuosi italiani

I numeri di Telethon

La preziosa partnership tra Gruppo BNP Paribas Italia e Telethon ha dato vita a uno dei maggiori progetti di fundraising in Europa: ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992 ad oggi, oltre 290 milioni di euro. Con questa cifra, la Fondazione Telethon ha finanziato 2.629 progetti di ricerca, coinvolto 1.611 ricercatori e studiato più di 571 malattie genetiche.
Questo ha permesso di sviluppare 30 strategie terapeutiche per altrettante malattie genetiche rare prima considerate incurabili. Dalla sua nascita Telethon ha investito in ricerca circa 500 milioni di Euro. La collaborazione con Telethon è parte fondamentale della Responsabilità Sociale d’Impresa e dei valori aziendali del Gruppo BNP Paribas.
 

Auditorium di Milano, Largo Mahler
Per Info e Prenotazioni:  02 - 8338.9401-2
Biglietti da 30 €.