Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Antonello Venditti, le tappe del Tortuga Tour

E' partita da Padova la serie di concerti che il cantautore romano porterà nei principali palazzetti d'Italia.

Antonello Venditti, le tappe del Tortuga Tour

Sabato 21 novembre a Padova ha ospitato la prima trionfale data del Tortuga Tour di Antonello Venditti. L'artista ha presentato live l'ultimo omonimo album di inediti e i suoi più amati successi. Un concerto che ha richiamato migliaia di vecchi e nuovi fan e che si ripeterà, con molte sorprese, in altri palazzetti italiani. Queste le prossime date del tour: 25 novembre a Bologna (Unipol Arena); 28 novembre a Torino (Pala Alpitour); 1 dicembre a Milano (Mediolanum Forum); il 3 dicembre a Pescara (Pala Giovanni Paolo II); 5 dicembre a Firenze (Nelson Mandela Forum); 8 dicembre a Napoli (Pala Partenope); 10 dicembre a Taranto (Pala Mazzola); 12 dicembre ad Andria (Pala Andria); il 19 dicembre ad Ancona (PalaRossini). 

Inoltre, per festeggiare l’uscita, il 4 dicembre, del cofanetto “TORTUGA. UN GIORNO IN PARADISO - STADIO OLIMPICO 2015”, il 27 e il 28 dicembre Antonello Venditti tornerà nella sua Roma con “Tortuga Natale In Paradiso”, due live speciali all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia, Via Pietro de Coubertin, 30).
Il progetto (un DVD e due CD e l'album Tortuga già disco d'oro) celebra un live indimenticabile: il ritorno allo Stadio Olimpico dello scorso 5 settembre. Una grande festa dove, davanti a tutto il suo pubblico, Venditti ha ripercorso in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio, accompagnato sul palco da 14 musicisti, il gruppo storico Stradaperta e i super ospiti del live.
 

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua