Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Lirica

Una Pasqua in streaming: Andrea Bocelli in concerto nel Duomo di Milano

Invitato dal sindaco Beppe Sala, il tenore si esibirà il 12 aprile nella cattedrale milanese, senza pubblico ma davanti a tutto il mondo.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Arriva da Instagram l'annuncio del sindaco di Milano Beppe Sala:  Andrea Bocelli si esibirà nel Duomo di Milano «senza pubblico davanti, ma con musiche sacre che saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo».

Una solitudine apparente, colma di significato ed accompagnata, si può ben immaginare, da un enorme pubblico che seguirà da casa il concerto. Con ogni probabilità infatti, il giorno di Pasqua risentirà ancora delle limitazioni dell'emergenza Coronavirus, e pertanto la modalità scelta da Sala ossequia le misure che stiamo osservando affinché si possa uscire al più presto da questo periodo così difficile.

In attesa del programma scelto, siamo sicuri che al di là dell'aspetto religioso, dal punto di vista artistico il 12 aprile segnerà nel mondo una nuova affermazione della bellezza e dell'arte del nostro Paese, due elementi che devono essere capaci di fornire unione e conforto, anche e soprattutto in questi momenti.

 

Riccardo Limongi

  DIRETTORE

Giornalista e scrittore, dopo aver ricoperto la carica di Vice Segretario Generale in alcuni Enti Locali, attualmente si occupa di Comunicazione istit...

>> continua