Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Lirica

Il Teatro Alla Scala inaugura le Conversazioni sul Teatro

Il Sovrintendente Dominique Meyer incontra gli artisti in diretta sulla pagina Facebook del Teatro Alla Scala. 

Dominique Meyer
Dominique Meyer

Oltre alla ricca offerta di opere trasmesse in televisione su Rai 5 ed in streaming sulla piattaforma Raiplay, il Teatro Alla Scala inaugura sulla sua pagina Facebook una serie di Conversazioni sul teatro con alcuni artisti legati alla Scala. 

Protagonista di questi incontri è il nuovo Sovrintendente Dominique Meyer, che, insediatosi a marzo, si è trovato fin da subito a doversi confrontare con la più grande crisi che abbia coinvolto i teatri a livello mondiale dal secondo dopoguerra. 

Conversazioni sul Teatro

Questa nuova iniziativa si aggiunge alle tante che i vari teatri stanno intraprendendo per mantenere vivo il legame con il proprio pubblico e per poterlo rinsaldare quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata e potranno ricominciare le rappresentazioni dal vivo. Durante queste Conversazioni sul Teatro Dominique Meyer dialogherà con alcuni artisti prendendo spunto dai titoli trasmessi dalla Rai in questi giorni.

Meli, Chailly, Livermore

Gli incontri

Il primo incontro, venerdì 17 alle ore 18, è stato con il tenore Francesco Meli. 

Martedì 21, sempre alle ore 18, Dominique Meyer incontra invece il Direttore Musicale del Teatro alla Scala Riccardo Chailly.

Venerdì 24 alle 18 il Sovrintendente parlerà con Davide Livermore, il regista che ha firmato le ultime due inaugurazioni scaligere: Attila e Tosca.

 

Davide Cornacchione

  Redattore

Studi classici e laurea in farmacia. La lettura del Macbeth di Shakespeare suggerita da una lungimirante insegnante di italiano in terza media ha stim...

>> continua