Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Lirica

Cavalleria Rusticana inaugura su Facebook la stagione lirica del Teatro San Carlo di Napoli

Il Maestro Juraj Valčuha dirige l'Orchestra e il Coro del Teatro nella nuova edizione in forma di concerto concepita per lo streaming: per la prima volta ci sarà un biglietto simbolico di 1,09€ valido 3 giorni

Jonas Kaufmann
Jonas Kaufmann

La nuova edizione in forma di concerto di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, spettacolo inaugurale della stagione 2020/21, sarà disponibile sulla pagina Facebook del Teatro di San Carlo a partire dal 4 dicembre alle ore 20 e fino al 7 dicembre.

Il primo di una serie di grandi eventi trasmessi online

La produzione, che è stata concepita appositamente per la trasmissione in streaming, prevede due interpreti d’eccezione, ovvero Elina Garanča (Santuzza) e Jonas Kaufmann (Compare Turiddu), per la prima volta insieme sul palco, affiancati da artisti del calibro di Maria Agresta (Lola), Claudio Sgura (Alfio) ed Elena Zilio (Mamma Lucia). L'Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo sono diretti dal direttore musicale Juraj Valčuha.

Elina Garanča 


Cavalleria Rusticana è solo il primo di una serie di appuntamenti che verranno ospitati sul canale youtube del Teatro San Carlo, tra cui sempre a dicembre, un Gala Belcanto nel quale arie, duetti e sinfonie di Mozart, Rossini, Bellini e Donizetti saranno interpretati da artisti di fama internazionale come: Maria Agresta, Ildar Abdrazakov, Nadine Sierra, Pretty Yende, Francesco Demuro, sotto la direzione di Giacomo Sagripanti.

La prima volta in diretta a pagamento su Facebook

Il più antico teatro lirico del mondo affronta con uno spirito innovativo la sfida dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19: con un costo simbolico di 1,09€, offre lo spettacolo in streaming su Facebook (qui la pagina dell'evento) per un accesso di 3 giorni. Al momento in cui scriviamo, ci sono circa 15.000 manifestazioni di interesse, con centinaia di biglietti venduti.

 

Davide Cornacchione

  Redattore

Studi classici e laurea in farmacia. La lettura del Macbeth di Shakespeare suggerita da una lungimirante insegnante di italiano in terza media ha stim...

>> continua