Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Danza

La giornata internazionale della danza e l’augurio dell’étoile Petra Conti

In occasione della ricorrenza del 29 aprile l’Ambasciatrice della danza italiana nel mondo Petra Conti celebra con emozionanti parole la giornata internazionale della danza.

Petra Conti - L'Ambasciatrice della danza italiana nel mondo
Petra Conti - L'Ambasciatrice della danza italiana nel mondo

Anche quest’anno ecco giunto l’atteso appuntamento, quel momento di artistico incontro tra tutti i Paesi del mondo in cui la danza diventa la sola protagonista.
Per il trentasettesimo anno consecutivo si rinnova quel momento di importante celebrazione e di ritrovo di tutti gli amanti di questa spettacolare forma d’arte: nella giornata commemorativa della nascita di Jean- Georges Noverre (1727-1810), il più grande coreografo della sua epoca nonché creatore del balletto moderno, si festeggia la giornata internazionale della danza, istituita dall’ormai ultra quarantennale Comitato Internazionale della Danza – C.I.D. dell'Istituto Internazionale del Teatro.
 

Petra Conti

Il pensiero di Petra Conti rivolto alla danza

L’étoile internazionale Petra Conti, insignita nel 2014 del titolo di Ambasciatrice della danza italiana nel mondo, vincitrice di numerosi e prestigiosi premi e compagna sul palcoscenico di ballerini come Roberto Bolle, Ivan Vassiliev e Massimo Murru, omaggia la danza in questo speciale giorno regalandole parole di amore ma anche di profonda stima:

"La danza è un linguaggio universale che accomuna tutti i popoli, da sempre e per sempre; è sinonimo di libertà, è uno sfogo di emozioni, è pura energia...
Noi, danzatori di oggi, abbiamo la grande responsabilità di tramandare con devozione e con amore quest’arte alle future generazioni, elevandone la qualità e sostenendone l’importanza, diffondendo con passione e impegno il nostro ‘credo’. Quindi, in questo giorno a lei dedicato, TANTI AUGURI ALLA DANZA, una delle virtù più belle e più alte dell’umanità."

 

Cristina Rovis

  CAPOREDATTORE

All’età di sei anni inizia lo studio della danza classica, intraprendendo, negli anni successivi, anche lo studio delle danze modern jazz e hip hop...

>> continua