Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Danza

Felliniana, l'omaggio in streaming di Monica Casadei a Federico Fellini

La nuova produzione della Compagnia Artemis Danza - un omaggio a Federico Fellini - debutta in streaming dal Teatro Galli di Rimini e sarà disponibile online fino al 27 gennaio.

Felliniana
Felliniana © Giuseppe Di Stefano

Debutta il 20 gennaio Felliniana – Omaggio a Fellini, la produzione della Compagnia Artemis Danza,  inizialmente pensata quale chiusura delle celebrazioni per il centenario del Maestro (2020), e poi posticipata a causa dell’emergenza sanitaria.

Lo spettacolo viene presentato in streaming dall’elegante cornice del Teatro Galli di Rimini nel giorno del 101esimo anniversario della nascita di Federico Fellini, tra le iniziative che accompagnano l’inaugurazione - prevista in primavera - del Museo internazionale che la città di Rimini ha intenzione di dedicare al regista.

Felliniana

L’universo di Fellini tra danza, cinema e musica

Le coreografie di Monica Casadei rievocano l’universo dei film più celebri di Fellini, con i corpi dei danzatori accompagnati, tra sogno e realtà, dalle indimenticabili musiche composte da Nino Rota
Euforici virtuosismi e una irresistibile umanità animano questo spettacolo, rendendolo un manifesto poetico e sensibile che celebra la storia del cinema e della musica italiana.

Felliniana

L’umana giostra della vita

Monica Casadei spiega così la nuova creazione: “Un respiro felliniano, intimista e filosofico, evolve nel surreale realismo della  Romagna di Amarcord, per poi tuffarsi nel mondo magico e folle del circo. Un popolo danzante, nel quale tutti gli esseri umani, con le loro fragilità, possono sentirsi liberi e benvoluti, perché per ognuno di loro Fellini ha disegnato un posto nella giostra della vita”.

Un omaggio a Fellini – ma soprattutto al pubblico – che resterà disponibile gratuitamente sulla piattaforma www.teatrinellarete.it fino al 27 gennaio.

 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua