Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Danza

Chicos Mambo, tour sospeso per il furto degli abiti di scena

Lo spettacolo avrebbe dovuto debuttare a teatro il 12 febbraio a Milano. Una nota della Produzione precisa: “Stiamo studiando la possibilità di posticipare il tour”.

Chicos Mambo, tour sospeso per il furto degli abiti di scena

Tempi duri per i teatranti, anche fuori dal palcoscenico. Dopo gli episodi verificatisi a Roma e Milano ai danni di due importanti produzioni italiane di musical (QUI la notizia), il capoluogo lombardo è stato nuovamente teatro di un furto, questa volta ai danni di uno show internazionale. 

Nella notte tra il 10 e l’11 febbraio, la compagnia spagnola Chicos Mambo ha subito il furto del camion che trasportava gli otto bauli contenente tutti i costumi e gli accessori dello spettacolo Tutu, rendendo impossibile il debutto del tour italiano dal Teatro della Luna di Assago (Milano) il 12 febbraio.

Annullamenti e posticipi

Le forze dell’ordine stanno lavorando per recuperare il materiale, ma intanto le tappe previste nei prossimi giorni (Padova, Varese, Bergamo) sono state annullate. 
Le date dal 20 al 28 febbraio, al momento, restano confermate e a Torino sembra addirittura prevalere l’ottimismo: il Teatro Colosseo ha infatti reso noto, tramite i suoi canali social, che - nel caso l’appuntamento del 21 febbraio non possa essere confermato - è già stata programmata l’eventuale data di recupero dello spettacolo, venerdì 29 marzo, per consentire alla Produzione di ricreare i costumi.
 

Chicos Mambo - Tutu

Tutu, un omaggio (maschile) all'icona della danza

I Chicos Mambo, nati nel 1994 a Barcellona da un’idea del coreografo Philippe Lafeuille, sono un gruppo che attualmente riunisce sei versatili artisti che reinterpretano la danza con sguardo ironico e poetico.
Creato nel 2014 per celebrare il ventennale della compagnia, pluripremiato dalla critica e replicato per sei mesi consecutivi al Bobino di Parigi, Tutu è un omaggio alla danza di cui il celebre costume è un͛’icona. Lo spettacolo attraversa tutti i generi, dal balletto classico alle creazioni di Pina Bausch: il tutto declinato con grazia e bravura, dimostrando che ogni essere umano cela un animo danzante, sempre pronto a esprimersi.
 

Per INFO e DATE della tournée vai alla SCHEDA DELLO SPETTACOLO (Tutu)
 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua