Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Cinema

Biennale di Venezia: Serena Rossi madrina della Mostra del Cinema

L'attrice napoletana ospiterà apertura e chiusura dell'edizione 78 della Mostra del Cinema di Venezia.

Biennale di Venezia: Serena Rossi madrina della Mostra del Cinema

Comincerà mercoledì 1 settembre la 78. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia all'interno della Biennale di Venezia , diretta da Alberto Barbera, con la cerimonia di inaugurazione al Palazzo del Cinema di Venezia, e chiuderà i battenti sabato 11 settembre, quando saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficilai.

A fare gli onori di casa è stata chiamata Serena Rossi, già ospite tre anni fa alla Mostra del Cinema con “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros, che le aveva regalato un David di Donatello, un Nastro d'Argento e un Ciak d'Oro.

Da Scugnizzi ai Manetti Bros, passando per Un Posto al Sole

Serena Rossi, classe 1985, inizia la sua carriera con "C'era una volta...Scugnizzi", il musical di successo scritto da Claudio Mattone ed Enrico Vaime, che la proietta sui palcoscenici di tutta Italia, ma sarà la fiction del centro di produzione Rai di Napoli "Un posto al sole" a darle massima visibilità a partire dal 2002. 

Da allora teatro, televisione e cinema si sono susseguiti senza soluzione di continuità, dal ruolo di Rosetta in un'edizione del "Rugantino" arrivata fino ai palcoscenici di Broadway alle conduzioni televisive di "Celebration" e "Da qui a un anno" fino alla collaborazione con la nuova anima del cinema napoletano rappresentato dai Manetti Bros con i quali ha girato "Song 'e Napule" e "Ammore e Malavita", presente per l'appunto a Venezia nel 2018.

Serena Rossi, attrice poliedrica e donna di spettacolo a tutto, sarà dunque la madrina di una Mostra del Cinema che, nell'attesa di riaprire i battenti, scommette sul Leone d'Oro alla carriera di Roberto Benigni e incassa i tre Oscar di Nomadland, film vincitore del Leone d'Oro nella  scorsa edizione.

 

Angelo Callipo

  Redattore

Laureato in Lettere Classiche, si è formato all' Accademia del Teatro Politeama di Napoli e all' Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa. Do...

>> continua