Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Cinema

ARTeCINEMA: ROCK STAR FILMS... cinema, musica e arte contemporanea

ARTeCINEMA: ROCK STAR FILMS... cinema, musica e arte contemporanea

ARTeCINEMA: ROCK STAR FILMS... ovvero, quanto l'arte contemporanea incontra il cinema e la musica!

Partirà il 06 febbraio 2013 alle ore 20:00, a L'Aquila, e proseguirà tutti i mercoledì fino al 13 marzo, un ciclo di 6 incontri dedicati ai film che hanno reso omaggio ai più celebri cantanti e gruppi musicali contemporanei. L'evento è organizzato dal Mu.S.P.Aq, ovvero il Museo Sperimantale di Arte Contemporanea, presso i suoi locali, in piazza d'Arti.

Si comincia mercoledì 6 febbraio, con la proiezione di "No Direction Home: Bob Dylan", regia di Martin Scorsese (2005). Il programma proseguirà poi mercoledì 13 febbraio con "When You’re Strange: a Film About The Doors", regia di Tom DiCillo (2010). Mercoledì 20 febbraio sarà la volta di "Pink Floyd The Wall", regia di Alan Parker (1982), mercoledì 27 febbraio, "Shine a light", documentario di Martin Scorsese dedicato ai Rolling Stones (2008) e mercoledì 6 marzo "Control", documentario di Anton Corbijn che racconta la vita del leader dei Joy Division, Ian Curtis (2007). La conclusione della rassegna è prevista per mercoledì 13 marzo con "The Beatles.Yellow Submarine", lungometraggio animato diretto da George Dunning (1968).

Prima della proiezione, alle ore 19,30, ci sarà un aperitivo a buffet e, ovviamente, sarà possibile visitare la mostra in corso.
L'ingresso al Mu.S.P.Aq è riservato ai Soci. Per chi ancora non lo è, sarà possibile fare la tessera in sede.

Annalisa Ciuffetelli

  EX-REDATTORE di DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo: storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L....

>> continua