Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Arte fuori dal palco

La Fenice e Damiano Micheletto: su Instagram spettacoli e incontri per aiutare la Protezione civile

La Fenice & Friends for Italy, l’iniziativa social della Fenice di Venezia con Damiano Michieletto per raccogliere fondi in favore della Protezione civile per far fronte all'emergenza Coronavirus.

Teatro La Fenice
Teatro La Fenice

La solidarietà non si arresta. Potrebbe essere questo il motto dell'iniziativa messa in campo da il Teatro La Fenice di Venezia insieme con Damiano Michieletto

L'emergenza sanitaria innescata dal Covid-19 trova una risposta in La Fenice & Friends for Italy, pensata dal Teatro veneziano con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Protezione civile nazionale attraverso la piattaformaGoFundMe. 

Dirette Instagram

Tutti i giorni, a partire da lunedì 30 marzo,alle ore 18.00, il profilo Instagram del Teatro La Fenice ospiterà una diretta del regista veneto in dialogo con un artista diverso, a sua volta collegato dal proprio profilo Instagram. 

A inaugurare la serie di appuntamenti è stato il pianista Igor Levit, cui seguiranno – secondo il calendario annunciato sul sito del teatro La Fenice – tantissimi altri artisti da ogni parte del mondo, dalla coppia di premi Oscar Joel Coen e Frances McDormand, al violoncellista Mario Brunello e il percussionista Simone Rubino, passando per i soprani Lisette Oropesa e Carmela Remigio, fino al baritono Luca Salsi e l’organista Cameron Carpenter.

Damiano Micheletto

Non solo interviste, ma anche performance

Le interviste di Damiano Michieletto avranno la durata di circa quindici minuti e comprenderanno anche piccoleperformance, come un'esecuzione musicale o la lettura di un testo. Al termine della diretta, il video resterà a disposizione sui social del Teatro La Fenice. 

L’invito del Teatro veneziano è naturalmente quello di seguire le dirette e condividerle sui diversi social network, per raggiungere una platea quanto più vasta possibile e incrementare in questo modo le donazioni a favore della Protezione Civile.

Qui il link per la raccolta fondi.

 

Angelo Callipo

  Redattore

Laureato in Lettere Classiche, si è formato all' Accademia del Teatro Politeama di Napoli e all' Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa. Do...

>> continua