Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Le Notizie

Resta sempre aggiornato con le notizie più importanti dal mondo del Teatro e dello Spettacolo.

Festival di Spoleto: “Gli spettacoli li rifarei tutti!” Parola di Giorgio Ferrara Teatro

Festival di Spoleto: “Gli spettacoli li rifarei tutti!” Parola di Giorgio Ferrara

Termina anche questa edizione del Festival dei 2Mondi di Spoleto: il direttore artistico Ferrara saluta il pubblico al Concerto finale e si dice molto soddisfatto dell’edizione appena conclusa.

Teatro Stabile del Veneto: una stagione stellare Teatro

Teatro Stabile del Veneto: una stagione stellare

Quella che è stata definita una "Stagione stellare", per il 2019/2020 vedrà allo Stabile del Veneto più di 50 titoli, con oltre 220 serate di spettacolo da Venezia a Padova

I Solisti del Teatro: musica, prosa e danza allo storico Festival dell’estate romana  Teatro

I Solisti del Teatro: musica, prosa e danza allo storico Festival dell’estate romana 

Dal 12 luglio al 4 settembre, presso i Giardini della Filarmonica di Roma, con l’affermata direzione artistica di Carmen Pignataro. La Rassegna celebra quest'anno i ventisei anni di spettacoli.

Addio a Valentina Cortese, l’ultima diva italiana Teatro

Addio a Valentina Cortese, l’ultima diva italiana

Si è spenta oggi a Milano a 96 anni Valentina Cortese, una delle più importanti attrici italiane di teatro e cinema, musa di Strehler, attrice per Fellini e Truffaut.

Festival dei Due Mondi: ecco gli spettacoli dell’ultima settimana della rassegna spoletina Teatro

Festival dei Due Mondi: ecco gli spettacoli dell’ultima settimana della rassegna spoletina

Contaminazione di linguaggi, innovazione e tradizione caratterizzano l’ultima settimana del festival spoletino. Tra gli ospiti più attesi Mahmood e Stefano Bollani.

Il mondo dello spettacolo piange Ugo Gregoretti, protagonista del Novecento culturale italiano

Pioniere del giornalismo televisivo, regista per il cinema, il teatro e la tv, Ugo Gregoretti era uomo di spirito e arguto ricercatore. Del suo percorso artistico diceva: «La mia fortuna è che mi piace saltabeccare qua e là pur di lavorare sempre».

Il Teatro Stabile di Torino porta Pirandello in Cina

Dal 5 al 7 luglio verrà presentata in Cina, per il quarto anno, una produzione del Teatro Stabile di Torino: Così è (se vi pare), con la regia di Filippo Dini.

Festival di Borgio Verezzi 2019: un omaggio al teatro e al cinema

Con un cartellone di nove prime nazionali e l’evento che celebra i 40 anni di attività della Banda Osiris, il Festival ligure di Borgio Verezzi, in provincia di Savona, si conferma tra le manifestazioni estive più longeve in Italia.

La MaMa Spoleto Open: la programmazione più sperimentale dei Due Mondi!

La MaMa Umbria International rinnova la collaborazione con il Festival dei 2 Mondi di Spoleto. Il suo obiettivo è dare sostegno e visibilità a realtà emergenti nel panorama artistico italiano e internazionale.

Il Premio Renato Simoni all'attrice Ottavia Piccolo

Giovedì 4 luglio sul palco del Teatro Romano di Verona verrà consegnato a Ottavia Piccolo il 62° premio Renato Simoni ‘per la fedeltà al teatro di prosa’

Festival dei Due Mondi: prosegue la kermesse spoletina, ecco gli spettacoli della seconda settimana 

Al Festival di Spoleto nuovi ed esaltanti appuntamenti arricchiscono questo secondo fine settimana. Tra i nomi più attesi: Emma Dante e Jean Paul Gaultier.

Al via il Venice Open Stage edizione 2019

Il Festival delle Accademie Teatrali resiste ai tagli e torna ad animare uno dei luoghi più suggestivi della città. Gli spettacoli, che provengono da prestigiose università e accademie di recitazione internazionali, saranno tutti gratuiti.

Al Regio di Torino è subito "Summertime": la stagione si chiude con Porgy and Bess

Un appuntamento internazionale chiude la stagione 2018-19 del Teatro Regio: arriva a Torino “Porgy and Bess”, celebre titolo firmato da George e Ira Gershwin, nell’allestimento presentato dal New York Harlem Theatre. 

Spoleto: l’Accademia ‘Silvio d’Amico’ tra i protagonisti del Festival dei Due Mondi 

Prosegue la collaborazione tra Il Festival e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” con il progetto“European Young Theatre”. A Spoleto spazio alla creatività e ai futuri protagonisti del teatro italiano e internazionale.

Proserpine, una femminista ante litteram per l'apertura del Festival dei 2 mondi di Spoleto

Un'Opera tratta dal dramma in versi scritto dai coniugi Shelley aprirà venerdì 28 giugno il Festival di Spoleto: è la seconda parte di una trilogia dedicata alla rivisitazione dei miti antichi.