Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Le Notizie

Resta sempre aggiornato con le notizie più importanti dal mondo del Teatro e dello Spettacolo.

“Brundibar” al Festival delle Nazioni: molto più che Teatro musicale per bambini Lirica

“Brundibar” al Festival delle Nazioni: molto più che Teatro musicale per bambini

La piccola opera di Hans Krása, rappresentata per la prima volta durante l'occupazione nazista di Praga, è arrivata al Festival delle Nazioni 2018. Protagonisti, i bambini di Città di Castello (PG)

“King Arthur” di Purcell al Teatro Olimpico di Vicenza Lirica

“King Arthur” di Purcell al Teatro Olimpico di Vicenza

Guerrieri, maghi, sacerdoti, divinità, ninfe, sirene e pastori: non manca nulla nel capolavoro di Henry Purcell, presentato nell'ambito di Vicenza In Lirica 2018.

L'Orlando furioso, storie di paladini e saraceni fra Ariosto e Vivaldi Lirica

L'Orlando furioso, storie di paladini e saraceni fra Ariosto e Vivaldi

Un gradevole spettacolo che vede fondersi una scelta di versi ariosteschi e musiche vivaldiane ha aperto il festival Vicenza in lirica/Visioni barocche 2018

Conto alla rovescia per il Festival Verdi di Parma 2018 Lirica

Conto alla rovescia per il Festival Verdi di Parma 2018

Quattro week-end di splendida musica, sino a fine ottobre, dedicati all'arte del più grande operista italiano: da fine settembre ecco il Festival Verdi 2018 tra Parma e Busseto.

Alì Babà al Teatro alla Scala con i giovani dell'Accademia Lirica

Alì Babà al Teatro alla Scala con i giovani dell'Accademia

L'opera di Luigi Cherubini "Ali babà e i 40 ladroni", in un nuovo allestimento con la regia di Liliana Cavani e la direzione di paolo Carignani, vedrà protagonisti l’orchestra e i solisti dell’Accademia Teatro alla Scala

Apollo e Dafne, a Innsbruck va in scena un amore impossibile

Un team in massima parte italiano porta in scena all'Innsbrucker Festwochen di Innsbruck una nuova, incantevole edizione del capolavoro di Francesco Cavalli.

Un riuscitissimo allestimento per “Giulietta e Romeo” di Nicola Vaccai

A Martina Franca la raffinata «tragedia per musica» del compositore di Tolentino, interpretata da cantanti di vaglia, viene valorizzata da una regia che coniuga efficacia drammaturgica, sensibilità e bellezza.

In ricordo di Claudio Desderi, un grande maestro per i giovani

Si è spento a fine giugno il baritono Claudio Desderi, poliedrico artista della lirica internazionale. E un grande promotore di giovani talenti.

"Il barbiere di Siviglia" a Operaestate: Bassano del Grappa celebra l'anno di Rossini

Operaestate Festival di Bassano del Grappa ha offerto un primo tributo alle celebrazioni rossiniane al teatro T. Gobbi. Ad ottobre infatti è in arrivo anche “Cenerentola”.

A Trapani i Pirati dei Caraibi bevono l'Elisir d'amore

L’elisir d’amore di Donizetti va in scena al Teatro “Giuseppe Di Stefano” di Trapani, luogo pieno di storia musicale che già al suo ingresso offre immagini di un glorioso passato che negli ultimi anni sembra abbia deciso di tornare.

Un trionfo di musiche barocche per il “Festival Vicenza in Lirica” 2018

Monica Bacelli, Manuela Custer, Barbara Frittoli e Achille Manzotti sono alcuni dei prestigiosi nomi che daranno vita alla sesta edizione di “Vicenza in Lirica”.

Oscar Wilde e Castelnuovo-Tedesco: preziosi incroci a Trapani

Per il Festival dedicato a Mario Castelnuovo-Tedesco ecco una vera rarità: “L’importanza di esser Franco”, adattamento in versione ritmica della celebre commedia in 3 atti di Oscar Wilde.

Teatro dell’Opera di Roma, una nuova stagione di qualità

Presentato a Roma il programma 2018 - 2019 del Teatro dell’Opera: mantenuto ed arricchito il livello di grande qualità delle recenti stagioni, con il grande repertorio, titoli rari e novità contemporanee.

E' Giuseppe Verdi il centro della stagione 2018/2019 del Teatro La Fenice di Venezia

Al “Macbeth” ed alla “Messa da Requiem” di Verdi, diretti da Myung-Whun Chung, il compito di varare le prossime stagioni - lirica e concertistica – della Fondazione veneziana.

Appuntamenti di grande richiamo per il Festival della Valle d’Itria

Partita con “Giulietta e Romeo” l'edizione numero 44 della Festival di Martina Franca, sotto la direzione artistica di Alberto Triola: fino al 4 agosto grandi attese per gli amanti di un repertorio e di una prassi esecutiva riproposta con passione e competenza.