Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Le Notizie

Resta sempre aggiornato con le notizie più importanti dal mondo del Teatro e dello Spettacolo.

Torinodanza, un festival dalla vocazione internazionale Danza

Torinodanza, un festival dalla vocazione internazionale

Dall’11 settembre al 26 ottobre l’edizione 2019 del Festival Torinodanza prosegue la sua esplorazione del mondo attraverso le diverse sensibilità degli artisti coinvolti.

Lutto per la danza. Addio a Theodor Rawyler Danza

Lutto per la danza. Addio a Theodor Rawyler

Scompare prematuramente Theodor Rawyler, danzatore, coreografo e artista globale. Il mondo della danza gli porge l'estremo saluto.

A Bologna arriva Danza Urbana: un festival 'non conforme' Danza

A Bologna arriva Danza Urbana: un festival 'non conforme'

Dal 3 all’8 settembre Bologna ospiterà la XXIII° edizione del Festival Danza Urbana: spettacoli e performance "non conformi" in luoghi urbani non convenzionali.

Polunin e Cojocaru, i nuovi Romeo & Giulietta all’Arena di Verona Danza

Polunin e Cojocaru, i nuovi Romeo & Giulietta all’Arena di Verona

Lunedì 26 agosto all’Arena di Verona Sergei Polunin e Alina Cojocaru saranno protagonisti, in prima mondiale, di un’originale versione contemporanea di Romeo & Giulietta, con coreografie di Johan Kobborg e scene di David Umemoto.

Al Teatro Romano di Benevento Omaggio a Fellini, con Carla Fracci e Giancarlo Giannini Danza

Al Teatro Romano di Benevento Omaggio a Fellini, con Carla Fracci e Giancarlo Giannini

A pochi mesi dal centenario della nascita di Federico Fellini, l'1 settembre il Balletto di Benevento di Carmen Castiello ricorda il grande regista sul palco dell'Anfiteatro sannita

Ascea capitale della danza con il Festival Danzamaremito

Domenica 25 agosto torna in scena all'Oasi del Cilento la XIII edizione del festival Danzamaremito diretta da Amalia Salzano ed Adriana Cava.

La danza a Roma, crocevia di cultura. Premio Roma 2019

L’edizione 2019 del Premio Roma si è svolta all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, luogo di transito per la danza e la cultura italiana e mondiale.

Con #Vertigine Torinodanza porta la Danza in quota

In piena estate Torinodanza prosegue l’esplorazione delle relazioni fra danza e montagna: tre artisti italiani costruiranno performance originali tra arrampicata, sci e trekking. 

Il 19 luglio al via il "Premio Napoli Danza"

Sul palcoscenico dell'Acquamorta di Monte di Procida in scena le stelle della danza, con la co-direzione artistica di Antonio Salernitano ed Antonio Colandrea.

Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma: la tecnica al servizio dell'evoluzione artistica

Domenica 7 luglio torna al Teatro Costanzi di Roma la Scuola di Danza del Teatro dell'Opera diretta da Laura Comi: una dimostrazione di come lo studio tecnico sia al servizio dell’evoluzione artistica.

Al Festival di Spoleto si aprono le danze

Anche per l'edizione 2019 la grande danza è protagonista al Festival dei Due Mondi di Spoleto diretto da Giorgio Ferrara. Evento speciale con Eleonora Abbagnato e le stelle della danza.

Vignale Monferrato Festival, la danza che unisce

Il cartellone della quinta edizione di Vignale Monferrato Festival ribalta gli schemi classici della programmazione, coinvolgendo cittadini, artisti e spettatori un un’esperienza culturale di tipo comunitario.

Il Teatro alla Scala di Milano presenta la nuova stagione di balletto 2019/2020

Il Corpo di Ballo scaligero spazia dai titoli del repertorio classico a nuove creazioni contemporanee e una prima assoluta che fonde danza e teatro. Attese anche le étoile Svetlana Zakharova e Roberto Bolle.

Roberto Bolle accende anche Milano: OnDance invade la città

OnDance - accendiamo la danza: dopo gli eventi di Napoli, la festa della danza ideata e diretta da Roberto Bolle torna a Milano dal 26 maggio al 2 giugno, in un calendario ricchissimo di eventi.

Ode alla bellezza. Enzo Cosimi fa danzare la diversità

Il coreografo italiano Enzo Cosimi torna in scena Roma e presenta tre creazioni per un focus sulla danza contemporanea che porta in scena la bellezza del diverso.