Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

LibriANDance: l'Accademia Nazionale di Danza continua a danzare, ma in live streaming Danza

LibriANDance: l'Accademia Nazionale di Danza continua a danzare, ma in live streaming

L'Accademia Nazionale di Danza di Roma promuove l'iniziativa LibriANDance per fronteggiare l'emergenza Covid19 a colpi di passi di danza e tecnologia, permettendo ai suoi allievi di restare in contatto con la danza.

Annunciati i vincitori di MarteLive 2019. Per la danza trionfa Nunzio Perricone Danza

Annunciati i vincitori di MarteLive 2019. Per la danza trionfa Nunzio Perricone

A un mese dalla chiusura della Biennale MArteLive, vengono annunciati i vincitori del concorso artistico multidisciplinare romano. Il danzatore e coreografo Nunzio Perricone vince con "Solo Zero".

Maria Enrica Palmieri rieletta Direttore dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma Danza

Maria Enrica Palmieri rieletta Direttore dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma

Gli obiettivi dopo il primo triennio: guardare sempre al futuro della danza e al rilancio della cultura coreutica italiana nel mondo.

Les Étoiles 2020. Cipriani fonde la danza internazionale con il cinema e l'alta moda Danza

Les Étoiles 2020. Cipriani fonde la danza internazionale con il cinema e l'alta moda

Dal 24 all'Auditorium Parco della Musica torna il Gala internazionale di danza curato da Daniele Cipriani tra star cinematografiche e i costumi di Roberto Cappucci.

Napoli Ballet Gala: la danza per aiutare la popolazione del Broudoumé Danza

Napoli Ballet Gala: la danza per aiutare la popolazione del Broudoumé

Al Teatro Mediterraneo di Napoli, venerdì 8 novembre, andrà in scena una grande serata di danza con artisti internazionali. Parte del ricavato servirà per aiutare la popolazione di Broudoumé in Costa d'avorio. 

"La bisbetica domata" secondo Les Ballets de Monte-Carlo

Al Regio di Torino va in scena il classico shakespeariano, su musiche di Dmitrij Šostakovič, riletto in chiave moderna dal coreografo Jean-Christophe Maillot.

World Ballet Day, oggi la diretta dalle sale dei corpi di ballo più famosi al mondo

Sui canali social si potranno seguire per tutto il giorno prove, lezioni di danza e coreografie dalle sale studio dove i ballerini e le ballerine ci mostreranno la loro vita in diretta.

Lo spettacolo Palermo Palermo di Pina Bausch diventa un film

A distanza di trent’anni dal debutto dello spettacolo di Pina Bausch "Palermo Palermo", torna al Teatro Biondo il lavoro della grande coreografa tedesca in un docu-film inedito.

Shall we dance: presentato a Napoli il progetto pilota Campania Dance Program 

Con oltre 70 titoli in più di 120 giornate di spettacolo, Campania Dance Program offre un programma complesso e articolato che non ha precedenti nel nostro paese

Addio ad Alberto Testa. Voce, memoria e futuro della danza italiana.

Il mondo della danza piange per la perdita del Prof della danza, un pezzo di storia ma anche un esempio per una nuova generazione danzante.

Torinodanza, un festival dalla vocazione internazionale

Dall’11 settembre al 26 ottobre l’edizione 2019 del Festival Torinodanza prosegue la sua esplorazione del mondo attraverso le diverse sensibilità degli artisti coinvolti.

Lutto per la danza. Addio a Theodor Rawyler

Scompare prematuramente Theodor Rawyler, danzatore, coreografo e artista globale. Il mondo della danza gli porge l'estremo saluto.

A Bologna arriva Danza Urbana: un festival 'non conforme'

Dal 3 all’8 settembre Bologna ospiterà la XXIII° edizione del Festival Danza Urbana: spettacoli e performance "non conformi" in luoghi urbani non convenzionali.

Polunin e Cojocaru, i nuovi Romeo & Giulietta all’Arena di Verona

Lunedì 26 agosto all’Arena di Verona Sergei Polunin e Alina Cojocaru saranno protagonisti, in prima mondiale, di un’originale versione contemporanea di Romeo & Giulietta, con coreografie di Johan Kobborg e scene di David Umemoto.

Al Teatro Romano di Benevento Omaggio a Fellini, con Carla Fracci e Giancarlo Giannini

A pochi mesi dal centenario della nascita di Federico Fellini, l'1 settembre il Balletto di Benevento di Carmen Castiello ricorda il grande regista sul palco dell'Anfiteatro sannita