Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Festival Interplay 21: il corpo è il protagonista di questa edizione Danza

Festival Interplay 21: il corpo è il protagonista di questa edizione

Festival Interplay, organizzato dall’Associazione Mosaicodanza, andrà in scena in presenza dal 19 maggio al 22 giugno e includerà 21 compagnie, con una finestra dedicata al digitale.

Addio a Ismael Ivo, eclettico protagonista della Danza Contemporanea Danza

Addio a Ismael Ivo, eclettico protagonista della Danza Contemporanea

Il Covid ci ha privato di un altro grande artista: il 9 aprile è scomparso a 66 anni il danzatore e coreografo brasiliano Ismael Ivo.

Il mondo della Danza piange Patrick Dupond, l'étoile ribelle Danza

Il mondo della Danza piange Patrick Dupond, l'étoile ribelle

Scompare la grande étoile internazionale della danza Patrick Dupond, artista carismatico e stravagante dotato di raro talento e virtuosismo. Aveva 61 anni.

35 ballerini del Corpo di Ballo della Scala positivi al Covid 19 Danza

35 ballerini del Corpo di Ballo della Scala positivi al Covid 19

Un'altra notizia poco rassicurante in vista del 27 marzo, data (per ora) dichiarata idonea per l'apertura dei teatri

Biennale di Venezia 2021: Leone d'Oro per la Danza a una danzatrice africana Danza

Biennale di Venezia 2021: Leone d'Oro per la Danza a una danzatrice africana

Germaine Acogny, artista franco-senegalese, sarà il Leone d'Oro per la Danza alla Biennale 2021. E' la prima volta di una danzatrice africana.

Felliniana, l'omaggio in streaming di Monica Casadei a Federico Fellini

La nuova produzione della Compagnia Artemis Danza - un omaggio a Federico Fellini - debutta in streaming dal Teatro Galli di Rimini e sarà disponibile online fino al 27 gennaio.

1.61 GOlden SectiON: la video-danza è online ogni sera

Un nuovo concept artistico, dove le improvvisazioni dei danzatori daranno una nuova dimensione alla danza combinandola con la musica e le nuove tecnologie.

Fondo emergenza spettacolo: 10 milioni di euro alle scuole di danza private

Il riparto della quota pari a 10 milioni di euro è destinata alle scuole di danza private; l'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande è il 7 dicembre 2020

ART IS HOMELESS. Il grido di un'arte che purtroppo sta morendo

I giovani danzatori della compagnia campana Cornelia realizzano ART IS HOMELESS, un progetto-video per esprimere il dolore di tutti gli artisti in seguito alle restrizioni causate dall'emergenza pandemica.

Star e giovani artisti della coreografia. A Padova il Festival “Lasciateci sognare”

Dal 26 settembre al 22 novembre 2020 va in scena il Festival Internazionale della Danza. Eventi culturali e spettacoli dal vivo fra teatro Verdi, teatro ai Colli e teatro Quirino de Giorgio di Padova.

La danza a distanza: la fotografia di Massimiliano Fusco

Massimiliano Fusco, fotografo specializzato nell'arte della danza, presenta il suo progetto fotografico "Distanziamento culturale-Tu non puoi ballare", che rappresenta il distanziamento che stiamo vivendo oggi.

Torinodanza 2020 mantiene la vocazione internazionale

Dall’11 settembre al 23 ottobre il Festival Torinodanza mantiene la propria vocazione internazionale, adeguandosi alle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. 

Il Festival Mirabilia per la prima volta a Cuneo: l'edizione post-Covid è "light"

Dopo le anteprime di fine agosto a Busca, l'inaugurazione ufficiale si svolge il 1° settembre a Cuneo, con un padrino d'eccezione: Arturo Brachetti.

Festival internazionale della danza e delle danze: serata d'apertura con Carla Fracci

Dal 20 al 22 agosto ritorna a Nepi il Festival della danza e delle danze. Carla Fracci sarà la stella che aprirà il Festival. Tra i premiati anche Luciana Savignano e Lorella Cuccarini.

Terzo capitolo di #Vertigine: danza e montagna di nuovo unite

Aspettando Torinodanza, dal 20 al 30 agosto si rinnova l'appuntamento con l'ultimo capitolo di #Vertigine, dove coreografi italiani e francesi mostrano il rapporto tra movimento, paesaggio e  turismo.