Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Le Notizie

Resta sempre aggiornato con le notizie più importanti dal mondo del Teatro e dello Spettacolo.

Il 19 luglio al via il "Premio Napoli Danza" Danza

Il 19 luglio al via il "Premio Napoli Danza"

Sul palcoscenico dell'Acquamorta di Monte di Procida in scena le stelle della danza, con la co-direzione artistica di Antonio Salernitano ed Antonio Colandrea.

Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma: la tecnica al servizio dell'evoluzione artistica Danza

Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma: la tecnica al servizio dell'evoluzione artistica

Domenica 7 luglio torna al Teatro Costanzi di Roma la Scuola di Danza del Teatro dell'Opera diretta da Laura Comi: una dimostrazione di come lo studio tecnico sia al servizio dell’evoluzione artistica.

Al Festival di Spoleto si aprono le danze Danza

Al Festival di Spoleto si aprono le danze

Anche per l'edizione 2019 la grande danza è protagonista al Festival dei Due Mondi di Spoleto diretto da Giorgio Ferrara. Evento speciale con Eleonora Abbagnato e le stelle della danza.

Vignale Monferrato Festival, la danza che unisce Danza

Vignale Monferrato Festival, la danza che unisce

Il cartellone della quinta edizione di Vignale Monferrato Festival ribalta gli schemi classici della programmazione, coinvolgendo cittadini, artisti e spettatori un un’esperienza culturale di tipo comunitario.

Il Teatro alla Scala di Milano presenta la nuova stagione di balletto 2019/2020 Danza

Il Teatro alla Scala di Milano presenta la nuova stagione di balletto 2019/2020

Il Corpo di Ballo scaligero spazia dai titoli del repertorio classico a nuove creazioni contemporanee e una prima assoluta che fonde danza e teatro. Attese anche le étoile Svetlana Zakharova e Roberto Bolle.

Roberto Bolle accende anche Milano: OnDance invade la città

OnDance - accendiamo la danza: dopo gli eventi di Napoli, la festa della danza ideata e diretta da Roberto Bolle torna a Milano dal 26 maggio al 2 giugno, in un calendario ricchissimo di eventi.

Ode alla bellezza. Enzo Cosimi fa danzare la diversità

Il coreografo italiano Enzo Cosimi torna in scena Roma e presenta tre creazioni per un focus sulla danza contemporanea che porta in scena la bellezza del diverso.

La giornata internazionale della danza e l’augurio dell’étoile Petra Conti

In occasione della ricorrenza del 29 aprile l’Ambasciatrice della danza italiana nel mondo Petra Conti celebra con emozionanti parole la giornata internazionale della danza.

La Biennale di Venezia apre le danze

Dal 21 al 30 giugno, alla Biennale di Venezia 2019, saranno in scena i grandi maestri e le giovani rivelazioni della danza contemporanea

“Il Lago dei Cigni” apre la stagione del Comunale di Bologna

Il 5 e 6 aprile il Corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, diretto dall’étoile Giuseppe Picone, presenta “Il Lago di cigni” nella versione di Ricardo Nuñez, con Maia Makhateli e Alessandro Staiano

Nella tana del Bianconiglio con "Alice", il nuovo spettacolo dei Momix

Moses Pendleton: “Non intendo raccontare l'intera storia di Alice, ma usarla come spunto per dare libero sfogo all'invenzione”: è la nuova creazione dei Momix, ultima tappa italiana al Teatro Alfieri di Torino.

EUROPAinDANZA: ecco i premiati 

Sabato 2 marzo nell’Auditorium Broadway Avenue di Roma verranno consegnati i prestigiosi riconoscimenti del mondo della danza

Bologna, rinviato ad ottobre Amore di Svetlana Zakharova

Il Teatro Comunale di Bologna informa che, per motivi di salute, l'étoile Svetlana Zakharova ha dovuto cancellare i suoi impegni per le prossime settimane. Il nuovo appuntamento è per il 14 e 15 ottobre 2019.

Svetlana Zakharova inaugura la nuova stagione di danza del Comunale di Bologna

Svetlana Zakharova, étoile del Corpo di Ballo del Teatro Bol’šoj e del Teatro alla Scala, apre le danze a Bologna il 27 e 28 febbraio con “Amore”

Chicos Mambo, tour sospeso per il furto degli abiti di scena

Lo spettacolo avrebbe dovuto debuttare a teatro il 12 febbraio a Milano. Una nota della Produzione precisa: “Stiamo studiando la possibilità di posticipare il tour”.