Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Fulvio Macciardi riconfermato alla sovrintendenza del Teatro Comunale di Bologna Classica

Fulvio Macciardi riconfermato alla sovrintendenza del Teatro Comunale di Bologna

Il nuovo Consiglio di indirizzo del Teatro Comunale di Bologna ha riconfermato il Maestro Fulvio Macciardi nella carica di sovrintendente.

E' mancato Krzysztof Penderecki, il compositore classico amato dai registi e dalle rock star Classica

E' mancato Krzysztof Penderecki, il compositore classico amato dai registi e dalle rock star

Era forse il compositore contemporaneo più noto a livello mondiale, amato non solo dagli appassionati di musica classica, ma anche da un pubblico più vasto ed eterogeneo

La cosa è serissima, non si discute. Ma scherziamoci anche un po' su, con Fabio Armiliato Classica

La cosa è serissima, non si discute. Ma scherziamoci anche un po' su, con Fabio Armiliato

Siamo tutti alle prese con il dramma del COVID 19. Fra le idee nate per donare un sorriso, ecco arrivare anche una canzonetta del tenore Fabio Armiliato

“Dolce color d'oriental zaffiro”: le novità del Ravenna Festival 2020  Classica

“Dolce color d'oriental zaffiro”: le novità del Ravenna Festival 2020 

XXXI edizione del Ravenna Festival: Cristina Muti Mazzavillani lascia la guida artistica della rassegna che ha fondato, ma resta dietro l'angolo

Alla ricerca di nuovi direttori d'orchestra: riprende vita il prestigioso Premio Guido Cantelli Classica

Alla ricerca di nuovi direttori d'orchestra: riprende vita il prestigioso Premio Guido Cantelli

Dieci edizioni dal 1961 al 1980 con vincitori come Riccardo Muti, Adam Fischer, Donato Renzetti. Poi, il silenzio. Tra poco però il prestigioso Premio intitolato a Guido Cantelli tornerà a rivivere a Torino e Novara.

Apre nel nome di Puccini la stagione concertistica del Comunale di Treviso

E' la prima stagione di concerti sotto l'egida del Teatro Stabile del Veneto, e con la collaborazione attiva dell'associazione Musincantus. Si parte con il giovane Puccini, si prosegue con vari omaggi a Beethoven.

Dentro le note: il pianoforte di Roberto Prosseda è una guida all’ascolto

Una serata pianistica coinvolgente con un grande artista che guida all’ascolto. Dentro le note, il concerto di Prosseda all'Università La Sapienza di Roma

Si conclude con un concerto vocale il festival veneziano dedicato a Reynaldo Hahn

Dopo aver presentato in una serie di appuntamenti musicali un assaggio della vasta produzione di Reynaldo Hahn, il Palazzetto Bru Zane ha chiuso la rassegna con un concerto vocale 

Overture di stagioni: la musica a Napoli promette sorprese

Il San Carlo, la Scarlatti e i Turchini: tre inaugurazioni di grande personalità e qualità che hanno segnato il mese di ottobre.

Prosegue l'esplorazione musicale del Palazzetto Bru Zane di Venezia

Musica da salotto e da sala da concerto, opera ed operetta: ecco cosa riserva la prossima stagione del Centre de musique romantique française 

“Written on skin” di George Benjamin apre la Biennale Musica 2019

L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, sotto la direzione di Clemens Schuldt, inaugura a Venezia il 63mo Festival Internazionale di Musica Contemporanea.

Celebri melodie nel parco di Lilibeo di Marsala con la direttrice Gianna Fratta

Al giardino archeologico di Marsala un repertorio popolare per accostare tutti alla musica classica. Sull'iniziativa del Luglio musicale trapanese abbiamo sentito il parere della conduttrice.

Emanuil Ivanov vince l'ultima edizione del Concorso Pianistico “F.Busoni”

Tre giovani brillanti pianisti si sono disputati il Premio Busoni nella finale al Teatro Comunale di Bolzano. Con loro l'Orchestra Haydn guidata da Arvo Volmer.

MITO 2019: il Festival che unisce Milano e Torino oltre la musica

Dal 3 settembre al via l'edizione 2019 di MITO SettembreMusica: 128 appuntamenti con i più importanti musicisti internazionali, alternati alle formazioni musicali milanesi e torinesi di maggior prestigio.

In un piccolo antico scrigno, la grande musica degli Incontri Asolani 2019

Giunto alla sua 41ma edizione, il Festival Internazionale di Musica da Camera di Asolo riapre i battenti dal 3 al 13 settembre 2019. Cinque momenti speciali, con una novità.