Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Permette? Alberto Sordi: il film in onda il 24 Marzo su Rai1 Cinema

Permette? Alberto Sordi: il film in onda il 24 Marzo su Rai1

L'omaggio all’attore romano approda in prima serata sull’ammiraglia Rai. Dagli esordi alla gavetta, Sordi viene raccontato da Luca Manfredi.

Addio a Kirk Douglas, mito centenario del grande schermo Cinema

Addio a Kirk Douglas, mito centenario del grande schermo

Da Ulisse a Stanley Kubrick, da Van Gogh ai vichinghi, ci ha lasciato a 103 anni l'ultimo dei grandi attori della Hollywood degli anni d'oro.

Addio a Paolo Guerra, il "Capitano" di Aldo, Giovanni e Giacomo Cinema

Addio a Paolo Guerra, il "Capitano" di Aldo, Giovanni e Giacomo

Si è spento a Modena dopo aver lottato contro la malattia; ha lanciato il trio di comici più famosi in Italia.

1917: una corsa contro il tempo tra le trincee delle prima guerra mondiale. Cinema

1917: una corsa contro il tempo tra le trincee delle prima guerra mondiale.

Arriva nelle sale cinematografiche "1917", l'attesissimo film di Sam Mendes (premio oscar per American Beauty) con un cast di altissimo livello tra cui figurano Colin Firth e Benedict Cumberbatch. 

Anno 2020: l'invasione degli "eventi" al cinema continua... Cinema

Anno 2020: l'invasione degli "eventi" al cinema continua...

Gli eventi speciali al cinema sono ormai diventati appuntamenti fissi per il pubblico. A fronte di un innegabile successo, quante di queste proposte sono davvero “eventi” di valore?

Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi...al cinema!

Momentaneamente abbandonate le tavole imbandite e le riunioni di famiglia, il teatro e il cinema possono essere un'alternativa allo stress gastrico-festivo. Così, anche quest'anno vi proponiamo le nostre scelte cinematografiche per una via di fuga onorevolissima.

Dio è donna e si chiama Petrunya - Una irriverente e originale critica al pregiudizio

Acclamato al Torino Film Festival e vincitore del Premio Lux 2019, arriva per Natale nelle sale italiane l'ultimo film di Teona S. Mitevska.

Le Mans '66 - La Grande Sfida - Il gigante che sfidò il più veloce

Dopo il successo di Logan, il regista James Mangold porta nelle sale la sfida fra la Ford e la Scuderia Ferrari sull'asfalto del circuito di Le Mans.

Nureyev: The White Crow - Il volo del "Corvo Bianco"

Terzo film da regista per l'attore inglese Ralph Fiennes, Nureyev – The White Crow riesce nella difficile prova di riassumere vita, genio e sregolatezza del leggendario ballerino russo.

E' morto Omero Antonutti, iconico "Padre padrone" per i fratelli Taviani

Attore e doppiatore tra i più eclettici in Italia, Omero Antonutti, nato in Friuli nel 1935, si è spento in ospedale a Udine per le complicanze di una malattia che lo aveva colpito da tempo.

Le Verità - Quando le bugie salvano l'apparenza

L'opera di Hirokazu Kore-eda porta sul grande schermo i drammi di una raffinata famiglia francese con un cast di altissimo livello capitanato da Catherine Deneuve.

Addio a Carlo Croccolo, l'attore che prestò la sua voce a Totò

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Carlo Croccolo: attore e doppiatore fecondo, aveva prestato la sua voce a Oliver Hardy e fu l’unico autorizzato a doppiare Totò nelle sue ultime pellicole. 

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer a Roma per presentare ‘Maleficent’

Tra una folla di curiosi e fan, le due star americane hanno sfilato per Via della Conciliazione in occasione della presentazione  europea del nuovo film ‘Maleficent – Signora del Male'.

Martin Eden - Un ambizioso viaggio nel '900 guidati dal marinaio Luca Marinelli

Premiato con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile al 76ª Festival di Venezia, la pellicola di Pietro Marcello trasporta nell’Italia del ‘900 l’omonima opera dello scrittore Jack London.

Blinded by the light - Travolto dalla Musica: quando Bruce Springsteen ti aiuta a credere in te stesso.

Ispirato dalla vera vita del giornalista del Guardian Sarfraz Manzoor. Un film che riesce ad affrontare tematiche difficili come la perdita del lavoro, la crisi economica, il razzismo e la ricerca della propria identità.