Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Festival di Spoleto: all'infermiera Elena Pagliarini l'attestato del Premio Carla Fendi Arte fuori dal palco

Festival di Spoleto: all'infermiera Elena Pagliarini l'attestato del Premio Carla Fendi

La FONDAZIONE CARLA FENDI, che da anni porta avanti azioni di sostegno nel campo della cultura, attribuisce il premio a Elena Pagliarini, “Infermiera eroina” la cui foto ha fatto il giro del mondo.

63° Festival dei Due Mondi di Spoleto: edizione speciale in due weekend Teatro

63° Festival dei Due Mondi di Spoleto: edizione speciale in due weekend

Per l'edizione 2020 del Festival il direttore Ferrara ha puntato su artisti nazionali e internazionali. Da Zingaretti a Emma Dante, da Monica Bellucci a Riccardo Muti, 8 appuntamenti in 8 giorni.

Todi Festival 2020: debutti, esclusive regionali e chiusura con Max Gazzè Teatro

Todi Festival 2020: debutti, esclusive regionali e chiusura con Max Gazzè

Dal 3 al 6 settembre Todi apre le porte al Festival. Qualche limitazione ma tante presenze interessanti, tra cui Lorenzo Lavia, Francesco Montanari e Max Gazzè.

Ad Albenga il teatro rinasce, con il Festival di Terreni Creativi Teatro

Ad Albenga il teatro rinasce, con il Festival di Terreni Creativi

S’intitola “Scampati” la nuova edizione di “Terreni Creativi Festival”, manifestazione che porta da undici anni il teatro e la danza contemporanei dentro il cuore di Albenga.

UTR - Unione Teatri di Roma: "Ministro Franceschini, pensi ai teatri privati e ai giovani!" Teatro

UTR - Unione Teatri di Roma: "Ministro Franceschini, pensi ai teatri privati e ai giovani!"

L'UTR – Unione Teatri di Roma – scrive al Ministro Dario Franceschini per includere nel decreto i teatri sotto i 300 posti e i giovani.

Al Teatro Antico di Taormina Gabriele Lavia rilegge Medea di Euripide attraverso il male di vivere

Doppio appuntamento l’8 agosto con la prima nazionale di “Medea “e il 9 agosto con “Il sogno di un uomo ridicolo” di Dostoevskij per la regia e l’interpretazione di Lavia.

Cento di questi giorni, Franca

Franca Valeri, la lady di ferro del teatro italiano, il 31 luglio compie cento anni. E, con il suo cinismo, “la Franca” starà facendo gli scongiuri per la sinapsi con l'altro centenario delle scene, Gianrico Tedeschi, mancato proprio in questi giorni...

Un tenore, una città. Fabio Sartori canta per la sua Treviso

Tra i concerti organizzati nel verde del Parco di Sant'Artemio, un omaggio del grande tenore Fabio Sartori alla sua città, Treviso.

E' morto Gianrico Tedeschi, un faro per il teatro italiano

Il saluto affettuoso di Teatro.it a Gianrico Tedeschi, uno dei più longevi interpreti del teatro italiano.

Ostia Antica Festival 2020: monologhi e comicità al Teatro Romano

Presenti Montanari, Brachetti, Minaccioni, Lillo e Greg, Michela Murgia e la coppia Bisio - Alberti. Dal 31 luglio si apre la quinta edizione teatrale nel suggestivo parco archeologico di Ostia Antica. 

Per Cortina un'estate di musica e teatro

Con CortinAteatro 2020, la perla delle Dolomiti offre un'interessante stagione estiva di eventi musicali e teatrali, grazie alla sinergia di alcuni fra i maggiori operatori culturali del Veneto.

Addio a Olivia de Havilland, l'ultima diva di Hollywood

Universalmente ricordata per il ruolo di Melania in ‘Via col vento’, l’attrice britannica naturalizzata statunitense aveva 104 anni ed è morta nel sonno nella sua casa di Parigi. 

900 spettatori per l'ultimo concerto di Morricone: protagoniste Genova e le vittime del Ponte Morandi

Il 31 luglio, prima assoluta dell'ultima composizione di Ennio Morricone. Poi un programma dedicato alla Superba, con un cast di alto livello. E la Regione decide: 900 spettatori invece di 200.

TIR - Teatro in Rivoluzione: parte da Genova il teatro viaggiante

Lella Costa, Paolo Rossi, Valentina Lodovini: sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno sul TIR. Un'iniziativa voluta da Davide Livermore: "Porteremo la cultura sulle piazze e nelle case della gente".

All we need is live... e l'Orchestra di Padova e del Veneto torna a suonare dal vivo

Con uno slogan scherzoso, che parodia "All you need is love" dei Beatles, una delle più importanti compagini orchestrali italiane torna ad esibirsi in pubblico dopo 151 giorni dall’ultima esibizione