Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Le Notizie

Resta sempre aggiornato con le notizie più importanti dal mondo del Teatro e dello Spettacolo.

Attraverso Festival 2019: grandi protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo Teatro

Attraverso Festival 2019: grandi protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo

Fino all'8 settembre, saranno molti gli artisti in scena nelle colline del Basso Piemonte. Tra Langhe, Monferrato e Roero, 26 comuni coinvolti per oltre 40 appuntamenti accompagnati da degustazioni di prodotti locali.

Fra Mosè e Prometeo: gli ultimi anni e le ultime opere di Beethoven Arte fuori dal palco

Fra Mosè e Prometeo: gli ultimi anni e le ultime opere di Beethoven

Ritorna in libreria un testo fondamentale su Beethoven scritto dal grande musicologo Maynard Solomon, fondatore, tra l'altro, della mitica etichetta Vanguard.

In un piccolo antico scrigno, la grande musica degli Incontri Asolani 2019 Classica

In un piccolo antico scrigno, la grande musica degli Incontri Asolani 2019

Giunto alla sua 41ma edizione, il Festival Internazionale di Musica da Camera di Asolo riapre i battenti dal 3 al 13 settembre 2019. Cinque momenti speciali, con una novità.

Addio a Cosimo Cinieri, storica "spalla" di Carmelo Bene Teatro

Addio a Cosimo Cinieri, storica "spalla" di Carmelo Bene

Morto a Roma, dopo una lunga malattia l’attore Cosimo Cinieri, che il 20 agosto avrebbe compiuto 81 anni. Celebre il suo sodalizio sul palcoscenico con Carmelo Bene. 

Compositori alla corte dell'imperatore Massimiliano I° Classica

Compositori alla corte dell'imperatore Massimiliano I°

L'Innsbrucker Festwochen der Alten Musik 2019 recupera alcuni compositori gravitanti intorno alla corte di Massimiliano I° d'Asburgo. Radunando tre ensambles vocali d'alto livello.

Un cardinale romano si fa librettista per Händel

Nel 1707 un giovane Händel musicava "Il trionfo del Tempo e del Disinganno” del cardinale Pamphilj. Lo ritroviamo all'Innsbrucker Festwochen der Alten Musik 2019, diretto da Alessandro De Marchi.

Il Nuovo Vangelo di Milo Rau: da Matera a Roma sulle orme del nuovo Gesù 

A partire dal 28 settembre, un nuovo cammino spirituale parte da Matera e arriva fino a Roma per presentare, unendo teatro e cinema, il ritorno di Gesù in un mondo di profughi e disoccupati. 

Viva le orchestre giovanili, di tutto il mondo! Arriva in Italia la NYO China

Al Bolzano Festival 2019 trionfano le orchestre giovanili. Abbiamo sentito quella nazionale della Cina, con un ospite illustre: il pianista Garrick Ohlsson.

Polunin e Cojocaru, i nuovi Romeo & Giulietta all’Arena di Verona

Lunedì 26 agosto all’Arena di Verona Sergei Polunin e Alina Cojocaru saranno protagonisti, in prima mondiale, di un’originale versione contemporanea di Romeo & Giulietta, con coreografie di Johan Kobborg e scene di David Umemoto.

Al Teatro Romano di Benevento Omaggio a Fellini, con Carla Fracci e Giancarlo Giannini

A pochi mesi dal centenario della nascita di Federico Fellini, l'1 settembre il Balletto di Benevento di Carmen Castiello ricorda il grande regista sul palco dell'Anfiteatro sannita

Futuro ed infinito, l'energia della musica si sprigiona al Festival Pergolesi Spontini di Jesi

Durerà un mese, dal 31 agosto al 29 settembre, il XIX° Festival Pergolesi Spontini di Jesi edizione 2019. Quest'anno, con un avvio imperniato sulla figura del compositore Mario Castelnuovo-Tedesco.

Record assoluto di presenze al Teatro Greco di Siracusa e Stagione Inda 2019 da primato

Pubblico in vertiginoso aumento e crescente appeal tra i giovani confermano un trend in continua espansione. Risultati mai raggiunti prima nei 105 anni di vita dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico.

Ascea capitale della danza con il Festival Danzamaremito

Domenica 25 agosto torna in scena all'Oasi del Cilento la XIII edizione del festival Danzamaremito diretta da Amalia Salzano ed Adriana Cava.

La danza a Roma, crocevia di cultura. Premio Roma 2019

L’edizione 2019 del Premio Roma si è svolta all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, luogo di transito per la danza e la cultura italiana e mondiale.

A Caorle trionfa il teatro di strada con il festival “La luna nel pozzo”

Compagnie ed artisti di strada, provenienti da tutto il mondo, convergeranno nelle piazze e nei campielli di Caorle per il XXIV festival “La luna nel pozzo”. Un turbinio di esibizioni dal 4 all'8 settembre.