Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Gloria Di Parma: "Vi svelo i segreti del Crazy Horse"

Intervista con la “Gloria italiana del Crazy Horse”: l’erede di Rosa Fumetto, in scena al Teatro Nuovo di Milano nei giorni scorsi, racconta a Teatro.it la sua esperienza pluriennale nell’esclusivo cabaret parigino. 

Gloria Di Parma
Gloria Di Parma

Ha raccolto dopo oltre 30 anni lo scettro di Rosa Fumetto quale unica ballerina italiana del Crazy Horse, e dal 2012 è conosciuta come Gloria Di Parma, un omaggio alla sua città di origine.

Classe 1983, all'anagrafe si chiama Deborah Lettieri e ha studiato danza tutta la vita, finché la sua insegnante italiana, Manuela Sirocchi, l’ha spronata a inviare il curriculum per tentare di entrare a far parte dell’esclusivo cabaret parigino.

“All’inizio ero un po’ titubante - racconta Gloria - ma tutti i miei dubbi si sono dissolti quando ho assistito allo show dal vivo. E la sera del mio debutto sullo storico palcoscenico parigino in sala era presente Jean-Claude Van  Damme, che alla fine dello spettacolo si è avvicinato chiedendo il mio nome…”.
 

Nel video l’intervista completa realizzata al Teatro Nuovo di Milano.

 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua