Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

'Bauli in Piazza', gli organizzatori: "Siamo in 570mila a casa, senza lavoro da febbraio"

Intervista a Tiziano Rossi, presidente dell'Associazione 'Bauli in piazza' che ha organizzato la grande manifestazione del 10 ottobre a Milano: "La situazione ora non è più sostenibile, a rischio il fallimento dell'intero settore dello spettacolo".

#bauliinpiazza
#bauliinpiazza

Erano gli invisibili dello spettacolo, ma ora hanno fatto sentire forte la loro voce e la loro presenza. Il 10 ottobre hanno invaso Piazza del Duomo a Milano con i loro bauli per manifestare contro la quasi totale mancanza di sostegno da parte del governo nei confronti dei Lavoratori dello spettacolo dal vivo.

Erano in 1300 con 500 bauli allineati, nella manifestazione #bauliinpiazza, tutti rigorosamente con mascherine e distanziamento. Nella presenza "ingombrante" dei loro fly case, il disagio di una categoria dimenticata, come ha sottolineato Tiziano Rossi, uno dei fondatori dell'Associazione che lamenta "570mila operatori sparsi in tutta la penisola".

Abbiamo incontrato Tiziano Rossi, che ha raccontato a Teatro.it come è nata l'iniziativa, la difficoltà di accedere ai sussidi e il rischio della tenuta dell'intero settore dell'entertainment.

Guarda il video dell'intervista: