Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Pippo Baudo a puntate: "Ai ragazzi non piace la lirica? Una stupidaggine" - 3/3

Il mondo della lirica visto dal punto di vista di un appassionato come Pippo Baudo: i suoi ricordi in questa terza e ultima parte dell'intervista rilasciata a Teatro.it.

Geppy Gleijeses: "I soldi del Fus non bastano, solo una vera ripartenza ci può salvare"

I teatri italiani sono in ginocchio. Erogato finora per i Teatri pubblici solo il 72% del Fus, ma ci sono ancora 258 milioni di euro da distribuire. I teatri più piccoli (non Fus) hanno preso solo 10 mila euro a testa.

Pippo Baudo a puntate: "Fiorello aveva ragione: Questo l'ho inventato io!" - 2/3

Beppe Grillo, Loretta Goggi, Cecilia Bartoli: il ricordo di alcuni dei tantissimi personaggi scoperti e lanciati da Pippo Baudo in questa seconda parte dell'intervista rilasciata a Teatro.it

Pippo Baudo a puntate: "Con i musicarelli abbiamo salvato il cinema italiano di qualità" - 1/3

Il cinema, lo scouting, la lirica: seguendo queste fra gli innumerevoli sentieri della sua carriera, Teatro.it intervista Pippo Baudo per raccontare in tre puntate un mondo dello spettacolo che ha attraversato interamente.

'Bauli in Piazza', gli organizzatori: "Siamo in 570mila a casa, senza lavoro da febbraio"

Intervista a Tiziano Rossi, presidente dell'Associazione 'Bauli in piazza' che ha organizzato la grande manifestazione del 10 ottobre a Milano: "La situazione ora non è più sostenibile, a rischio il fallimento dell'intero settore dello spettacolo".

Cristian Taraborrelli: "Con la realtà aumentata invento il mondo sul palco"

Un'edizione di 'Pagliacci' con scenografia completamente virtuale e prospettiva "mobile": Teatro.it intervista lo scenografo e regista romano che lancerà la sua rivoluzione al Carlo Felice di Genova.

Loredana Furno: "Ho sempre realizzato ciò che desideravo, ecco perché oggi sogno ancora"

Teatro.it incontra Loredana Furno, che racconta la sua vita legata alla danza: inizialmente come prima ballerina del teatro Regio di Torino per poi scegliere la strada dell’imprenditoria artistica.

Isabel Russinova: "I miracoli partono sempre da noi stessi"

Artista a tutto tondo, Isabel Russinova in barba al Covid porta avanti con tenacia i suoi progetti artistici e culturali.

Alberto Cupido: "Per riempire i teatri dobbiamo abbassare i prezzi e andare incontro al pubblico"

Il tenore nato a Portofino, grande protagonista internazionale della lirica, si racconta a Teatro.it ripercorrendo la carriera e proponendo soluzioni per rilanciare il settore.

Dacia Maraini: "Abbiamo bisogno di voci femminili che rimangano nella memoria storica"

Esperienze, passato e spunti di riflessioni sul ruolo del teatro: la scrittrice, poetessa e drammaturga Dacia Maraini si racconta a Teatro.it

Pino Petruzzelli: "La storia è la nostra memoria; serve per capire dove vogliamo andare"

Nel Teatro e nell'Umanità: migliaia di chilometri per portare sulla scena le vite della gente che ha incontrato in mezzo mondo; l'attore genovese racconta a Teatro.it il suo percorso fra guerre, immigrati e pregiudizi.

Mara Galeazzi: "Volevo fare la missionaria. Ora danzo per aiutare i bambini africani meno fortunati"

Teatro.it incontra la ballerina Mara Galeazzi, che dopo una carriera da principal dancer e guest al Royal Ballet di Londra, è impegnata in un progetto di beneficenza per la ricerca sull’Aids.

Matteo Levaggi, coreografo ribelle: “La danza è morta. Torni a essere fuoco che brucia certezze!”

Protagonista della coreografia internazionale, Matteo Levaggi si racconta a Teatro.it a poche settimane dalla mesa in scena del suo “Over the rainbow” al festival Oriente Occidente di Rovereto.

Pietro Pignatelli, tra musical e impegno sociale: "La politica sottovaluta il Teatro"

L'allievo di Renato Carpentieri porta avanti la sua battaglia in palcoscenico. L'impegno nelle carceri e con la disabilità. E durante il lockdown leggeva poesie e romanzi per i malati.

“Ma tu sei felice?” Il libro di Federico Baccomo ora a teatro

Un libro strutturato solo e unicamente come dialogo. Una bella sfida che ci racconta proprio Baccomo in questa intervista, che ora vede il suo romanzo prender vita sul palcoscenico con Claudio Bisio e Gigio Alberti.