Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Arianna Porcelli Safonov: “L’Italia ha bisogno di narratori e di satira responsabile”

Dal blog e da YouTube fino al teatro con Rìding Tristocomico. L'intervista a questa straordinaria performer dal graffiante e mai banale senso dell’umorismo.

Ugo Pagliai e Paola Gassman: "Senza pubblico dal vivo non è Teatro, è un'altra cosa"

Ugo Pagliai e Paola Gassman tornano a calcare i palchi, dopo mesi e mesi rompono il ghiaccio dell’astinenza da prosa del pubblico.

Natalino Balasso: "Il teatrante deve smettere di tirarsela, deve pensare di più al pubblico e meno a se stesso"

"Se noi teatranti continuiamo a tirarcela dobbiamo anche farci due domande, visto che il pubblico non è sceso in piazza gridando 'ridateci il teatro' ”: un interessante incontro con Natalino Balasso.

Fabio Galadini: “La più grande soddisfazione è stata vedere di nuovo un teatro con il pubblico”

Abbiamo incontrato e intervistato il direttore del Roma Fringe Ferstival 2021: "Nonostante questa edizione sia andata in streaming, restiamo dell’idea che rappresenti solo un palliativo"

Elisabetta Pozzi sale in cattedra a Genova: "L’idea è diventare un’Accademia, con una vera laurea"

Così si presenta la nuova direttrice della scuola di recitazione del Teatro Nazionale: "L'attore deve sporcarsi le mani di sangue, terra e fuoco".

Lucia Caponetto: "Vi racconto i libri ad alta voce"

Abbiamo incontrato e intervistato l’attrice e “lettrice ad alta voce” Lucia Caponetto, genovese, che oltre al teatro vive con passione l’audiolettura.

Giorgio Marchesi e Fabrizia Sacchi: "Riapertura? Non tutti potranno iniziare a lavorare"

"Vogliamo sostenere tutti gli artisti, per avere pari diritti": teatro.it intervista Giorgio Marchesi e Fabrizia Sacchi del direttivo dell'Associazione UNITA.

Gli occupanti del Globe: "Il nostro è stato un atto politico"

L’occupazione al Globe voluta dalla rete di lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo e della cultura si è conclusa. Ora si tirano le somme.

Antonio Rezza: "Stiamo assistendo allo scempio del talento"

Abbiamo incontrato "virtualmente" Antonio Rezza e Flavia Mastrella sullo stato di salute del teatro al tempo del Covid. Ecco i video dell'incontro.

Alessandro Longobardi: "Solidarietà e cambiamento per salvare il teatro"

Dalle iniziative che coinvolgono gli spettatori all'impegno politico, il Direttore Artistico del teatro Brancaccio di Roma spiega limiti e necessità emersi in questo anno di pandemia.

Viola Graziosi: "Dare voce ai romanzi è una grande pratica, proprio come un'interpretazione"

Secondo Donna Moderna, la narrAttrice di Audiolibri Viola Graziosi è la voce più amata dagli italiani. 

Chiara Bonome: "Il teatro è un luogo di culto, lo streaming non può sostituire lo spettacolo dal vivo”

Abbiamo intervistato Chiara Bonome, attrice, regista, autrice e co-fondatrice della Compagnia Trame, in questi giorni in scena (virtuale) con “Le sfacciate meretrici”

Carmen Fizzarotti: "Cervelli in fuga? Noi vogliamo restare"

La giovane compositrice barese ha fondato un ensemble grazie ai fondi regionali e con un suo brano ha vinto un concorso internazionale negli Usa. "Cerchiamo nel web le occasioni per crescere"

Ballando sopra il virus: a scuola la danza resiste alla pandemia

Il liceo coreutico Piero Gobetti di Genova è uno dei 40 istituti dedicati alla danza in Italia. La preside Chiara Saracco racconta le lezioni in presenza durante la pandemia, tra limiti e voglia di andare avanti.

Giorgio Pasotti: "La performance live non passerà mai di moda"

L'attore e regista affronta la sfida della direzione artistica di un Teatro stabile: i giovani, le realtà locali e la riapertura del Teatro dell’Aquila sono alcuni dei temi dell'intervista rilasciata a Teatro.it