Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Paola Quattrini: “Il Teatro è una bella medicina per qualsiasi cosa”

Paola Quattrini, considerata la regina delle commedie brillanti in Italia, torna in scena affrontando per la terza volta lo stesso ruolo in uno dei titoli storici della ditta Garinei & Giovannini.

Gabriele Di Luca: ‘Spero che Carrozzeria Orfeo diventi un progetto trasversale’

In scena con un testo filosofico e dal riso amaro, l'artista si svela partendo dal progetto Carrozzeria Orfeo fino alla sua visione del futuro.

Stefania Masala: "Volo fino a Londra per riscoprire l'orgoglio di essere sarda"

Pochi giorni prima del debutto londinese, Stefania Masala - ultima partner di Giorgio Albertazzi sulla scena - si racconta a Teatro.it, riscoprendo con fierezza le proprie origini sarde. 

Silvia Scola: "Mio padre Ettore pensava ai film partendo dal disegno"

Ettore Scola, la figlia, e Milazzo hanno creato insieme il fumetto "Un drago a forma di nuvola" da cui oggi è nato il film "Il materiale emotivo" di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini. 

Michele Serra: “La maggiore difficoltà di chi scrive? Scegliere le parole”

Ha cominciato a scrivere, dice, a vent’anni, e non ha mai fatto altro per guadagnarsi da vivere. Abbiamo incontrato Michele Serra, quest'anno a teatro con lo spettacolo "L'amaca di domani"

Sergio Muniz: "Porto in scena il mare per ricambiare l'affetto del pubblico"

Lo spettacolo si ispira al teatro canzone, prendendo ispirazione dal mare: due personaggi, un surfista e un pescatore. Teatro.it ne parla con Sergio Muniz.

Giancarlo Sepe: "Il teatro dovrebbe entrare nell'insegnamento scolastico"

Il teatro di ricerca, lo spazio e quello di cui il futuro del settore ha bisogno: Teatro.it ne parla con il regista e direttore campano

Massimo Romeo Piparo: "Senza un riassetto del teatro, pubblico e privato, ci sarà un'ecatombe occupazionale’’

Teatro, televisione, riaperture rimandate e grossi problemi nel settore spettacolo dal vivo che sembrano infiniti: Piparo li affronta tutti. 

Gabriele Lavia: "Racconto Favole… ma quelle di Oscar Wilde!"

L'intervista a una delle voci più amate del teatro italiano, Gabriele Lavia: "Provate a farvi dire dagli 'istitutori', ma anche da alcuni miei colleghi, che cos'è il teatro. Farete delle brutte scoperte..."

"Laura Efrikian: quando Arnoldo Foà mi diede uno schiaffo tremendo e mi buttò sul palco" 3/3

"Con la Cittadella inchiodavamo alla TV un terzo degli italiani: oggi le reti private hanno portato l'imbarbarimento”  E il nome d'arte glielo ha dato Vittorio De Sica.

Kledi Kadiu: "Il successo mediatico non basta, ci vuole una formazione solida alle spalle"

Kledi Kadiu, da danzatore e coreografo a docente e manager della danza, racconta la sua carriera e offre uno sguardo sul mondo della danza oggi.

Laura Efrikian: "Quella volta che un texano voleva comprarsi Arlecchino, e Strehler gli disse di no" 2/3

La vita dell'attrice e la carriera stellare: dalla scuola del Piccolo di Milano, con Ornella Vanoni innamorata di Strehler, al David Copperfield in TV con Giancarlo Giannini, Anna Maria Guarnieri e Ubaldo Lay.

Andrea Mirò: "Impossibile non amare Gaber, è ancora attuale"

Polistrumentista, cantautrice e direttrice d'orchestra. Abbiamo incontrato e intervistato Andrea Mirò, ora protagonista a Teatro con lo spettacolo di Gaber.

Laura Efrikian: "Nei film degli anni '60 e '70 c'era già una forte coscienza civile" - 1/3

La vita dell'attrice tra star, telecamere e cineprese, oltre al matrimonio con Gianni Morandi: ne ha di cose da raccontare Laura Efrikian. Ecco la la prima parte dell'intervista rilasciata a Teatro.it.

Arianna Porcelli Safonov: “L’Italia ha bisogno di narratori e di satira responsabile”

Dal blog e da YouTube fino al teatro con Rìding Tristocomico. L'intervista a questa straordinaria performer dal graffiante e mai banale senso dell’umorismo.