Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Le Interviste

Leggi le interviste esclusive di Teatro.it rivolte ai protagonisti del mondo del Teatro e dello spettacolo in Italia e non solo.

Luisa Ranieri: “Mio marito Luca Zingaretti in scena ci spreme, ma ci appassiona”

Intervista all’attrice napoletana, in scena anche in questa stagione con “The Deep Blue Sea” in uno dei ruoli femminili più intensi mai scritti per la drammaturgia contemporanea, diretta dal marito Luca Zingaretti.

Christian Ginepro: "Per fare musical mi alleno tutti i giorni come un pugile"

Abbiamo incontrato Christian Ginepro, mattatore assoluto del musical ‘Charlie e la fabbrica di cioccolato’. E sui temi affrontati nello spettacolo ha le idee chiare.

Fabio Armiliato: "La musica è importantissima nell'educazione, ed ogni famiglia deve sentirsi responsabile"

Uno dei tenori più famosi ed apprezzati dal pubblico di ogni parte del mondo racconta di sé e della sua carriera a Teatro.it 

Vincenzo Salemme: "Gli attori devono fare un'esperienza fondamentale: vivere!"

Vincenzo Salemme racconta a Teatro.it come le emozioni siano parte fondamentale di trame e personaggi, non solo in uno spettacolo teatrale

Giampiero Ingrassia: “Finché c’è una storia da raccontare, il teatro è vivo e vegeto”

Dopo 30 anni, l’attore romano torna a vestire i panni del timido e impacciato commesso protagonista de "La piccola bottega degli orrori”. E si mostra ottimista sullo stato di salute del teatro italiano.

Mauro Simone: "Il teatro può addomesticare la gente alla condivisione"

Dopo numerose esperienze come autore e regista, Mauro Simone torna sul palcoscenico con il musical “Singin’ in the Rain”, nel ruolo che fu del compianto Manuel Frattini

La Pozzolis Family in tournée teatrale: "Per noi il teatro è..."

Una lustrata, una "pompata" di energia ed ecco che riparte "A-LIVE, perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere", lo spettacolo teatrale dei Pozzolis, la famiglia più divertente del web.

Ennio Coltorti: “Chiederei a Buscetta se si è pentito, e a Falcone se ne è valsa la pena”

Ennio Coltorti a teatro si cimenta nei panni di Tommaso Buscetta nello spettacolo ‘Buscetta, Santo o Boss?’. Preparazione del personaggio e curiosità in questa intervista-confronto da bunker immaginario.

Giò di Tonno: “Notre Dame è una magia, non si può spiegare”

Abbiamo incontrato Giò di Tonno, il Quasimodo di Notre Dame de Paris: in questa intervista ci racconta le sue emozioni e il segreto di questo meraviglioso spettacolo.

Max Pisu: "La curiosità verso il teatro dovrebbe partire dalle scuole e dalle famiglie"

Lo abbiamo incontrato poco prima di un debutto: Max Pisu racconta a Teatro.it alcuni aspetti originali della sua vita e della sua carriera.

Ettore Bassi: "Fare teatro è affrontare materia viva e in movimento"

Abbiamo incontrato Ettore Bassi, protagonista de L'Attimo Fuggente dove interpreta il professor Keating, ruolo che fu di Robin Williams.

Paola Bedoni: "Nella danza non importa cosa si fa, ma come la si fa"

Alla presentazione del suo nuovo lavoro sulla scena teatrale romana, abbiamo incontrato e intervistato Paola Bedoni, danzatrice e coreografa di Some Disorder Interior Geometries.

Gigi Campisi, lo storico Giuan dei Legnanesi: “Adesso parlo io"

Abbiamo intervistato Luigi Campisi nella “sua” Legnano, tradizionale feudo della Compagnia: "Ho fatto tutto quello che dovevo fare, con grande senso del dovere e professionalità".

Lorenzo Cordara, il nuovo Giovanni de I Legnanesi: “Al pubblico chiedo pazienza e fiducia”

Hanno detto che è troppo giovane, e addirittura “troppo bello” per fare il Giovanni, la storica maschera della Compagnia di Legnano. Ma questo quarantenne di Abbiategrasso raccoglie la sfida.

Beatrice Libonati: "Lavorare con Pina Bausch mi ha formato"

La Libonati e il marito, artisti storici del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, conducono un workshop con i danzatori dell’Accademia del teatro Biondo. Prima tappa del progetto di spettacolo palermoWpalermo.