Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Le Interviste

Leggi le interviste esclusive di Teatro.it rivolte ai protagonisti del mondo del Teatro e dello spettacolo in Italia e non solo.

Jurij Ferrini: "Il sistema Teatro così non funziona, la situazione è grave"

In questa intervista, Jurij Ferrini racconta i suoi progetti teatrali a breve termine, senza tralasciare una lucida analisi del grave stato di agonia in cui versa il sistema-teatro in Italia.

Petra Conti. "La danza mi ha aiutato a superare i momenti più difficili"

Intervista all'étoile internazionale Petra Conti, in occasione dell'Arena di Verona Opera Festival 2019: "E' stato un grande orgoglio rappresentare La Traviata, Zeffirelli sarebbe contento del lavoro di tutti noi"

Livia Grossi: “Nei Festival è importante l'incontro con il pubblico”

Intervista con Livia Grossi, giornalista del Corriere della Sera che da qualche anno organizza un festival teatrale a impatto zero nel suggestivo borgo di Framura (La Spezia).

Giovanni De Santis: "Il teatro deve avere una strategia d'impresa per ottenere risultati"

Nel pieno della 71ª stagione lirica dell'Ente Luglio Musicale Trapanese incontriamo il Direttore artistico, che conferma coraggio e visione ampia, tra ammodernamento e tradizione. E i risultati gli danno ragione.

Camilla Nigro: "Ho sempre avuto la sindrome dell'ultima"

Per la giovane attrice piemontese è un periodo denso di lavoro. E sul Teatro ha idee chiare: "Si tende a far lavorare sempre gli stessi, se non hai chi parla bene di te non arrivi neanche ai provini"

Francesco Borelli: "Al Novara Dance Experience voglio portare bellezza e il valore della danza"

Dal 12 al 15 giugno il Festival Novara Dance Experience, diretto da Francesco Borelli, permetterà a tanti giovani danzatori di toccare con mano la danza di alta qualità tra concorso. Grandi ospiti tra cui Carla Fracci, Lorella Cuccarini e Anna Maria Prina.

Simone Tonin e Marco Pelle: "Vogliamo portare giovinezza, sul palco solo under 30"

Incontriamo il coreografo internazionale Marco Pelle e il giovane direttore d'orchestra Simone Tonin. In occasione del debutto a Milano della Gaga Symphony Orchestra con lo spettacolo "Dancers in Concert".

Maurizio Battista: “Sono uno di famiglia”

Intervista al comico romano Maurizio Battista: si racconta con grande schiettezza e semplicità a Teatro.it

Alberto Oliva: “Con Pirandello ho sempre fatto un po’ a botte”

Intervista con il regista Alberto Oliva, artista ospite dell’edizione 2019 delle Giornate pirandelliane di Busto Arsizio (VA), iniziativa che rientra nel più ampio calendario di eventi previsti nell’ambito della prima edizione della locale Festa del Teatro.

La Pozzolis Family dal web a teatro: “Abbiamo convertito gli spettatori da passivi ad attivi!”

Con oltre un milione di follower tra Instagram e Facebook, i Pozzolis sono il vero fenomeno del web. Ora sono pronti a fare esplodere i teatri di Milano, Bologna e Roma con uno spettacolo dissacrante…vietato ai minori di 14 anni. Intervista ai Pozzolis. 

Arianna: "Non siamo più capaci di insegnare il teatro ai giovani"

Intervista ad Arianna Bergamaschi. Sono lontani i tempi della Disney e delle favole: tra maternità, teatro e musica, c'è spazio anche per una riflessione sulla cultura italiana... 

Andrea Cosentino: "l’arte dovrebbe creare un disagio, non autoconsolazione"

Intervista ad Andrea Cosentino vincitore del premio Speciale Ubu 2018 con Telemomò, un format che si rinnova e ripropone da quindici anni e non smette di far ridere smontando linguaggi e certezze

Nicolas Vaporidis: "Il cinema è dei registi, il teatro degli attori!"

Intervista a Nicolas Vaporidis: dopo il successo cinematografico, Vaporidis negli ultimi anni è impegnato anche in teatro, ed è in scena ora con ‘L'operazione’, diretto Stefano Reali

Lorenzo Regazzo: "In giro troppe cose già viste, meglio le regie classiche"

Sopporta male i disagi dei lunghi voli, ma non rinuncia a girare il mondo come cantante richiestissimo, e talvolta come regista. Il grande basso-baritono veneziano racconta a Teatro.it la sua carriera trentennale.

Gianluca Guidi: "Crisi del teatro? Ne sento parlare dagli anni Settanta"

Intervista a Gianluca Guidi, di nuovo nei panni di Don Silvestro nell'evergreen "Aggiungi un posto a tavola", Teatro.it incontra l'attore che rivela: «Una donna per cui avrei perso la testa? Senza dubbio, Lauren Bacall»