Ario Avecone: "Il nostro Dracula è un personaggio molto umano”

Il regista e produttore Ario Avecone ci parla di “Vlad Dracula il musical”, una versione moderna che strizza l’occhio alle trasposizioni cinematografiche

Paolo Belli: "Se prendi la vita con il sorriso sulle labbra, diventa una splendida commedia"

Il musicista sarà in tournée in tutta Italia con uno show che miscela musica, ma anche storie, aneddoti e interazione col pubblico. Lo abbiamo incontrato a pochi giorni dal debutto.

Federica Di Martino: "Per la violenza di genere serve un progetto più ampio"

E' una delle attrici italiane più talentuose, ma non si adagia sull'esperienza: Federica Di Martino continua la sua ricerca di modi e spazi di espressione

Andrea De Rosa: "Il teatro italiano ha il vizio di essere autoreferenziale"

Il regista Andrea De Rosa, nuovo direttore artistico della Fondazione TPE di Torino, espone il suo progetto di lavoro triennale e la sua visione di teatro

Alessandro Musto riporta a teatro Peppa Pig: “Uno show dalla forte valenza pedagogica”

Intervista al produttore Alessandro Musto: "Amicizia, solidarietà, ambiente: ecco i veri valori di Peppa Pig"

Andrea Castello: "L'opera è giovane, e fare musica è costruire bellezza!"

Incontriamo il direttore artistico di Vicenza in Lirica, anima del Concorso Tullio Serafin: spazio ai giovani, ma anche ai grandi nomi della lirica. Così i primi possono imparare dai secondi.

Casadio e Sintoni: "Il teatro deve essere vivo, la gente ha bisogno di emozionarsi!"

Teatro.it ha intervistato Claudio Casadio e Ruggero Sintoni, direttori artistici di Accademia Perduta/Romagna Teatri e del Festival Colpi di Scena

Alberto Triola: “Togliere gli alibi e i pregiudizi, questo è il marketing culturale”

Al termine del primo Festival Arturo Toscanini, intervistiamo il Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione di Parma

Andrea Renzi: "Porto in scena la voce di Camus per affrontare l'assurdo della vita"

Uno spettacolo a più voci sul pensiero e l'opera del grande scrittore francese.

Francesco Saponaro: "La mia Titina è una veterofemminista"

Il regista, esperto conoscitore della tradizione teatrale partenopea, punta sulla memoria per le nuove generazioni.

Sergio Maifredi: "Cerchiamo di unire il teatro ad altre forme di arte"

Il direttore del Teatro Pubblico Ligure ha deciso di portare lo spettacolo dal vivo in luoghi non convenzionali. 

Arturo Brachetti: "Il Teatro è come l'amore: bisogna farlo dal vivo"

Il più grande trasformista al mondo, con lucida consapevolezza, confida a Teatro.it le proprie incertezze sul presente, con uno sguardo di speranza sul futuro.

Angelo Duro: "Ci vuole intelligenza per capire la comicità"

In teatro con uno spettacolo irriverente, Angelo Duro ci parla del suo black humor, del rapporto con il pubblico e della volontà di raccontare.

Susy Laude, dalla recitazione alla regia e alla produzione: "Serve una porta? Me la invento e la disegno"

Seguiamo il viaggio di Susy Laude, attrice, emergente regista e recentemente produttrice: la storia di un'artista alla ricerca della sua indipendenza.

Andrea Ortis: "Il teatro è uno strumento per narrare qualsiasi tipo di storia"

Andrea Ortis, regista e interprete del kolossal teatrale “La Divina Commedia Opera Musical”: l’attesa, le speranze e le difficoltà di riportare in scena il viaggio dantesco.