Eugenio Guarducci, un bell'esordio al Todi Festival
Parliamo con il Direttore artistico di Todi Festival, che fra innovazioni e risultati lascia tracce su cui continuare il percorso.
Parliamo con il Direttore artistico di Todi Festival, che fra innovazioni e risultati lascia tracce su cui continuare il percorso.
Nella lectio magistralis del professor Flavio Caroli, il racconto degli incontri con grandi maestri artefici di diverse storie dell'arte.
Gli appuntamenti di sabato 3 settembre, tra circo contemporaneo e il ritmo dell'equipaggio canario-catalano di "Cambuyòn", mix di suoni e culture per la prima volta in Italia.
Chi non conosce il "Lago dei Cigni", primo dei tre balletti di Ciajkovskij, composto tra il 1875 e il 1876? Al Todi Festival 2016 la compagnia Oplas Centro Regionale della Danza Umbria porta in scena "Swan Lake reload".
La raffinatezza espressiva di Sergio Cammariere e l'eleganza artistica di Ezio Bosso concludono gli appuntamenti musicali dell'edizione 2016 del festival umbro.
Dopo aver assistito allo spettacolo, abbiamo approfondito la natura del progetto e scoperto qualcosa in più dei due artisti. Elio Pandolfi e Marco Scolastra hanno risposto con generosità alle nostre domande.
Da Peggy Guggenheim ad Anna Cappelli, la programmazione del Todi Festival è caratterizzata da spettacoli che raccontano e tratteggiano figure di donne indipendenti, anticonvenzionali ed estremamente attuali.
Due appuntamenti per un interessante dialogo fra musica 'colta' e dimensione scenica, resi in modo fantasioso e originale.
In corso gli ultimi preparativi per due settimane all'insegna del teatro, della musica e della danza. La trentesima edizione del Festival si apre sabato 27 con l'inedito firmato dalla scrittrice parigina Amanda Sthers
Dal 27 agosto la cittadina umbra ospiterà la trentesima edizione del celebre festival di teatro, musica e danza.