Luglio Musicale Trapanese - 2018

Luglio Musicale Trapanese - 2018

Notizie, interviste ai protagonisti e recensioni degli spettacoli del Festival. Dal 17 luglio al 19 agosto 2018


Dall'estate all'autunno: la musica a Trapani allunga le stagioni

"Cendrillon" di Pauline Viardot e "Il matrimonio segreto" di Domenico Cimarosa: con due opere dalla storia originale, l'Ente Luglio Musicale Trapanese conferma la vocazione ad ampliare gli orizzonti.

Luglio Musicale Trapanese, non solo opera

Concerti, libri e danza nell'eclettica rassegna Trapanese estiva, fra la Villa Margherita e il chiostro San Domenico.

A Trapani i Pirati dei Caraibi bevono l'Elisir d'amore

L’elisir d’amore di Donizetti va in scena al Teatro “Giuseppe Di Stefano” di Trapani, luogo pieno di storia musicale che già al suo ingresso offre immagini di un glorioso passato che negli ultimi anni sembra abbia deciso di tornare.

Oscar Wilde e Castelnuovo-Tedesco: preziosi incroci a Trapani

Per il Festival dedicato a Mario Castelnuovo-Tedesco ecco una vera rarità: “L’importanza di esser Franco”, adattamento in versione ritmica della celebre commedia in 3 atti di Oscar Wilde.

Giovanni De Santis: “Il Mediterraneo unirà l'arte ed i mestieri del teatro”

L'Aida nei teatri romani tunisini, le partnership, artisti ed artigiani di due terre che lavorano insieme, il turismo del Mediterraneo: il Direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese Giovanni De Santis ci racconta tutte le fasi del progetto Medithéâtres.

L’Ente Luglio Musicale Trapanese porta l'”Aida” in Tunisia

“Mediterranean Opera Houses”, un'innovativa collaborazione tra il Théâtre de l’Opèra de Tunis e l’Ente musicale siciliano. Primo frutto, una “Aida” concepita in Italia ed esportata in Tunisia