Termina anche questa edizione del Festival dei 2Mondi di Spoleto: il direttore artistico Ferrara saluta il pubblico al Concerto finale e si dice molto soddisfatto dell’edizione appena conclusa.
Tutto pronto per il concerto finale al Festival dei 2 mondi di Spoleto. quest’anno affidato alla bacchetta di Daniele Gatti. Sul palco con lui l’Orchestra e il Coro dell’Opera di Roma, di cui Gatti è il direttore musicale.
Come per ogni edizione, largo spazio a eventi, mostre e incontri nei luoghi spoletini più suggestivi.
Contaminazione di linguaggi, innovazione e tradizione caratterizzano l’ultima settimana del festival spoletino. Tra gli ospiti più attesi Mahmood e Stefano Bollani.
La MaMa Umbria International rinnova la collaborazione con il Festival dei 2 Mondi di Spoleto. Il suo obiettivo è dare sostegno e visibilità a realtà emergenti nel panorama artistico italiano e internazionale.
Prosegue la collaborazione tra Il Festival e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” con il progetto“European Young Theatre”. A Spoleto spazio alla creatività e ai futuri protagonisti del teatro italiano e internazionale.
Anche per l'edizione 2019 la grande danza è protagonista al Festival dei Due Mondi di Spoleto diretto da Giorgio Ferrara. Evento speciale con Eleonora Abbagnato e le stelle della danza.
I tre artisti saranno tra i protagonisti delle serate musicali del Festival di Spoleto, nel segno della trasversalità culturale della manifestazione.
Un'Opera tratta dal dramma in versi scritto dai coniugi Shelley aprirà venerdì 28 giugno il Festival di Spoleto: è la seconda parte di una trilogia dedicata alla rivisitazione dei miti antichi.
Dal 28 giugno Spoleto danza, recita e suona con vecchie glorie e proposte emergenti. Fra gli ospiti Eleonora Abbagnato, Vinicio Capossela, Stefano Bollani e il cantante Mahmood.