Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Umberto Asti

Umberto Asti

Redattore di Roma

Professore di scienze in pensione, antico frequentatore delle istituzioni musicali romane, orecchiante evoluto, organizzatore di concerti nelle scuole, corruttore di liceali a cui nel tempo ho imposto, con le buone o con le cattive, la frequentazione di sale da concerto. Stonato e squadrato, vado in moto ed in barca per cantare a squarciagola nel casco e nel vento.

Continua a leggere...
La stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma si sposta al Circo Massimo Lirica

La stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma si sposta al Circo Massimo

Dal 16 luglio andranno in scena veri e propri colossal, in ventuno serate di spettacolo: l’Opera di Roma è pronta a ripartire nella sua rinnovata veste che renderà questa edizione davvero storica.

Un romano a Marte: prima assoluta all'Opera di Roma Lirica

Un romano a Marte: prima assoluta all'Opera di Roma

La composizione del giovane Vittorio Montalti ispirata all'infortunio teatrale di cui fu vittima la quasi omonima opera di Ennio Flaiano.

Dentro le note: il pianoforte di Roberto Prosseda è una guida all’ascolto Classica

Dentro le note: il pianoforte di Roberto Prosseda è una guida all’ascolto

Una serata pianistica coinvolgente con un grande artista che guida all’ascolto. Dentro le note, il concerto di Prosseda all'Università La Sapienza di Roma

Idomeneo di Mozart: una storia ancora attuale Lirica

Idomeneo di Mozart: una storia ancora attuale

Il mar Maditerraneo è il protagonista dell’ultimo spettacolo della stagione dell'Opera di Roma: Idomeneo, un titolo raro ma molto attuale

Calder e Kentridge al Teatro dell'Opera di Roma Lirica

Calder e Kentridge al Teatro dell'Opera di Roma

Ampliare i confini del teatro musicale è una delle sfide per il Teatro dell’Opera di Roma. Alexander Calder e William Kentridge, due grandi protagonisti dell'arte contemporanea a confronto.

La stagione 2019-2020 del Teatro dell'Opera di Roma Lirica

La stagione 2019-2020 del Teatro dell'Opera di Roma

Continuità e innovazione, nel segno del successo. Migliorata situazione economica, dovuta anche al contributo degli sponsor.