Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Roberto Mazzone

Roberto Mazzone

Redattore di Torino

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e nella prosa brillante. L’amore per il musical sboccia grazie all’incontro artistico con un altro sabaudo, Franco Travaglio, con il quale ancora oggi collabora come membro della giuria di PrIMO, il Premio Italiano per il musical originale. Laureato in Scienze della comunicazione con un Master in Informazione, New Media e comunicazione plurimediale, è giornalista pubblicista e membro dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro. Molto noto nell’ambiente, è stato soprannominato “la Penna d’Acciaio del musical” (che presto, per esigenze di innovazione tecnologica, diventerà “Tastiera d’Acciaio”).

Continua a leggere...
Regio Opera Festival, a Torino un'estate a difesa della Cultura Lirica

Regio Opera Festival, a Torino un'estate a difesa della Cultura

Dal 15 giugno, nella cornice di Palazzo Arsenale di Torino, andrà in scena il "Regio Opera Festival. A Difesa della Cultura": quattro mesi di opere e concerti.

Festival Interplay 21: il corpo è il protagonista di questa edizione Danza

Festival Interplay 21: il corpo è il protagonista di questa edizione

Festival Interplay, organizzato dall’Associazione Mosaicodanza, andrà in scena in presenza dal 19 maggio al 22 giugno e includerà 21 compagnie, con una finestra dedicata al digitale.

Una 'Traviata' da Oscar per la riapertura al pubblico del Teatro Regio di Torino Lirica

Una 'Traviata' da Oscar per la riapertura al pubblico del Teatro Regio di Torino

Dal 9 maggio 500 persone in sala. Il Commissario straordinario Rosanna Purchia: “Chiediamo il sostegno della collettività per preservare la qualità del Regio”.

Addio, Milva: è finita la favola della 'Pantera di Goro' Musica

Addio, Milva: è finita la favola della 'Pantera di Goro'

Se n'è andata Milva, la cantante italiana più apprezzata all'estero, nota come "la Rossa" per i suoi capelli, ma anche per la sua fede politica, orgogliosamente orientata a sinistra.

Da Roma a Milano, l'Accademia Sistina punta sui talenti di domani Teatro

Da Roma a Milano, l'Accademia Sistina punta sui talenti di domani

Lo storico teatro romano si impegna nella formazione degli artisti di domani e apre una nuova sede della sua Accademia anche a Milano.

Addio a Christopher Plummer, indimenticabile von Trapp in "Tutti insieme appassionatamente" Cinema

Addio a Christopher Plummer, indimenticabile von Trapp in "Tutti insieme appassionatamente"

L’attore canadese, morto a 91 anni, detiene due primati molto particolari: è il più anziano a essere stato premiato con l’Oscar e ad aver ricevuto una nomination dall'Academy.

"La Bohème" torna in scena a Torino, in streaming e senza pubblico Lirica

"La Bohème" torna in scena a Torino, in streaming e senza pubblico

Nel 125° anniversario della prima assoluta, "La Bohème" torna nel teatro dove ha visto la luce, in un nuovo allestimento che riprende fedelmente i bozzetti e le scene originali.

Felliniana, l'omaggio in streaming di Monica Casadei a Federico Fellini Danza

Felliniana, l'omaggio in streaming di Monica Casadei a Federico Fellini

La nuova produzione della Compagnia Artemis Danza - un omaggio a Federico Fellini - debutta in streaming dal Teatro Galli di Rimini e sarà disponibile online fino al 27 gennaio.

Riccardo Muti dirige per la prima volta un'opera lirica al Teatro Regio di Torino Lirica

Riccardo Muti dirige per la prima volta un'opera lirica al Teatro Regio di Torino

Insieme ad alcune sorprese natalizie, l’evento più atteso del nuovo anno sarà la presenza di Riccardo Muti a dirigere per la prima volta l’Orchestra e il Coro del Regio in “Così fan tutte”.