Redattore di Torino
Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e nella prosa brillante. L’amore per il musical sboccia grazie all’incontro artistico con un altro sabaudo, Franco Travaglio, con il quale ancora oggi collabora come membro della giuria di PrIMO, il Premio Italiano per il musical originale. Laureato in Scienze della comunicazione con un Master in Informazione, New Media e comunicazione plurimediale, è giornalista pubblicista e membro dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro. Molto noto nell’ambiente, è stato soprannominato “la Penna d’Acciaio del musical” (che presto, per esigenze di innovazione tecnologica, diventerà “Tastiera d’Acciaio”).
Continua a leggere...L’icona internazionale del trasformismo ha annunciato la sua inedita collaborazione con il Teatro Regio, impegnato in un “cameo” nell’opéra-comique di Gaetano Donizetti
Il celebre musical di Andrew Lloyd Webber arriva in Italia per la prima volta. Debutto a luglio a Trieste, con protagonista Ramin Karimloo.
L’ente lirico torinese comunica che l’artista americana Angela Meade non potrà partecipare al debutto di “Aida” e verrà sostituita dall’astigiana Erika Grimaldi.
Incontriamo Gianfranco Jannuzzo, un attore che vive e respira teatro da tanti anni, attualmente in tournée in coppia con Barbara De Rossi con lo spettacolo “Il padre della sposa”.
Ci ha lasciati Maurizio Scaparro, protagonista, insieme a Strehler, De Bosio e Visconti, della rinascita della regia teatrale in Italia nel secondo Novecento.
Spettacoli, podcast, libri, mostre e una ventiquattr’ore di poesia, oltre al progetto "Ricordare il futuro", per investire sui giovani artisti.
Torino si prepara ad accogliere una prima mondiale, uno show con protagonisti giovani talenti e grandi campioni del pattinaggio su ghiaccio.
Il regista e produttore Ario Avecone ci parla di “Vlad Dracula il musical”, una versione moderna che strizza l’occhio alle trasposizioni cinematografiche
Genovese di nascita, ma torinese di adozione, l’attore è morto la mattina del 24 gennaio, nella sua abitazione, all’età di 94 anni.
L’ultimo maestro del teatro leggero italiano è morto questa mattina nella sua casa di Roma, all’età di 89 anni. Era malato da tempo.