Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.
Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:
Redattore di Torino
Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e nella prosa brillante. L’amore per il musical sboccia grazie all’incontro artistico con un altro sabaudo, Franco Travaglio, con il quale ancora oggi collabora come membro della giuria di PrIMO, il Premio Italiano per il musical originale. Laureato in Scienze della comunicazione con un Master in Informazione, New Media e comunicazione plurimediale, è giornalista pubblicista e membro dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro. Molto noto nell’ambiente, è stato soprannominato “la Penna d’Acciaio del musical” (che presto, per esigenze di innovazione tecnologica, diventerà “Tastiera d’Acciaio”).
Continua a leggere...Aveva 66 anni. Il suo volto e la sua voce sono indissolubilmente legati a ‘Novecento’ di Alessandro Baricco, che ha portato in scena per oltre 20 anni sui palcoscenici italiani ed europei.
Dal 7 maggio, oltre 200 repliche di spettacoli teatrali di artisti e compagnie internazionali, 30 eventi speciali, mostre d’arte, performance di danza, site specific e concerti.
L'attrice, conduttrice e cantante aveva da poco compiuto 77 anni. Nel 2020 era stata colpita da un'emorragia cerebrale.
Il Consiglio del Teatro Regio ha scelto come nuovo Sovrintendente il Vice Direttore generale del Theatre des Champs-Elysees di Parigi
Dal 6 aprile torna in scena lo spettacolo che vede protagonista l'intramontabile Ted Neeley. Tante le novità, tra cui l'esordio di Frankie hi-nrg mc.
Sono state aggiunte nuove date al tour del Circus-Theatre Elysium, per permettere agli artisti ucraini di rimanere in Italia. Ecco le nuove date.
Torna in scena la favola musicale di Garinei & Giovannini; protagonisti, ancora una volta, Gianluca Guidi, Lorenza Mario e l'inconfondibile voce di Enzo Garinei.
Proposta simbolica di solidarietà al popolo ucraino da parte di alcune istituzioni culturali italiane ed europee, partita dalla Fondazione TPE diretta da Andrea De Rosa.
Il più grande trasformista al mondo, con lucida consapevolezza, confida a Teatro.it le proprie incertezze sul presente, con uno sguardo di speranza sul futuro.