Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Roberto Mazzone

Roberto Mazzone

Redattore di Torino

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e nella prosa brillante. L’amore per il musical sboccia grazie all’incontro artistico con un altro sabaudo, Franco Travaglio, con il quale ancora oggi collabora come membro della giuria di PrIMO, il Premio Italiano per il musical originale. Laureato in Scienze della comunicazione con un Master in Informazione, New Media e comunicazione plurimediale, è giornalista pubblicista e membro dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro. Molto noto nell’ambiente, è stato soprannominato “la Penna d’Acciaio del musical” (che presto, per esigenze di innovazione tecnologica, diventerà “Tastiera d’Acciaio”).

Continua a leggere...
Attraverso Festival 2019: grandi protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo Teatro

Attraverso Festival 2019: grandi protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo

Fino all'8 settembre, saranno molti gli artisti in scena nelle colline del Basso Piemonte. Tra Langhe, Monferrato e Roero, 26 comuni coinvolti per oltre 40 appuntamenti accompagnati da degustazioni di prodotti locali.

Addio a Cosimo Cinieri, storica "spalla" di Carmelo Bene Teatro

Addio a Cosimo Cinieri, storica "spalla" di Carmelo Bene

Morto a Roma, dopo una lunga malattia l’attore Cosimo Cinieri, che il 20 agosto avrebbe compiuto 81 anni. Celebre il suo sodalizio sul palcoscenico con Carmelo Bene. 

Jurij Ferrini: "Il sistema Teatro così non funziona, la situazione è grave" Teatro

Jurij Ferrini: "Il sistema Teatro così non funziona, la situazione è grave"

In questa intervista, Jurij Ferrini racconta i suoi progetti teatrali a breve termine, senza tralasciare una lucida analisi del grave stato di agonia in cui versa il sistema-teatro in Italia.

Harold Prince, addio al leggendario "King of Broadway" Teatro

Harold Prince, addio al leggendario "King of Broadway"

È morto a Reykjavik, in Islanda, il celebre produttore e regista di musical Harold Prince. Aveva 91 anni. Con 21 Tony Awards, ha ricevuto più volte di tutti questo riconoscimento. 

Il cartellone 'pop raffinato' del Teatro Colosseo di Torino Teatro

Il cartellone 'pop raffinato' del Teatro Colosseo di Torino

La mostra Street art in blu come anteprima di stagione; le festività natalizie in compagnia di Arturo Brachetti; la magia di Slava’s Snowshow: da ottobre a maggio oltre 50 appuntamenti al Teatro Colosseo. 

The Black Blues Brothers, acrobazie rhytm'n'blues al Fringe di Edimburgo Teatro

The Black Blues Brothers, acrobazie rhytm'n'blues al Fringe di Edimburgo

The Black Blues Brothers, lo spettacolo-cult di produzione italiana, dopo oltre 500 date in tutta Europa debutterà al Fringe Festival di Edimburgo, prima di riprendere il tour italiano.

Livia Grossi: “Nei Festival è importante l'incontro con il pubblico” Teatro

Livia Grossi: “Nei Festival è importante l'incontro con il pubblico”

Intervista con Livia Grossi, giornalista del Corriere della Sera che da qualche anno organizza un festival teatrale a impatto zero nel suggestivo borgo di Framura (La Spezia).

Con #Vertigine Torinodanza porta la Danza in quota Danza

Con #Vertigine Torinodanza porta la Danza in quota

In piena estate Torinodanza prosegue l’esplorazione delle relazioni fra danza e montagna: tre artisti italiani costruiranno performance originali tra arrampicata, sci e trekking. 

Un ricordo di Ilaria Occhini, volto gentile di teatro, cinema e tv Teatro

Un ricordo di Ilaria Occhini, volto gentile di teatro, cinema e tv

È morta ieri pomeriggio a 85 anni l’attrice fiorentina Ilaria Occhini: una carriera costruita con disinvoltura tra gli sceneggiati televisivi  e il migliore teatro italiano. 

Camilla Nigro: "Ho sempre avuto la sindrome dell'ultima" Teatro

Camilla Nigro: "Ho sempre avuto la sindrome dell'ultima"

Per la giovane attrice piemontese è un periodo denso di lavoro. E sul Teatro ha idee chiare: "Si tende a far lavorare sempre gli stessi, se non hai chi parla bene di te non arrivi neanche ai provini"

Il mondo dello spettacolo piange Ugo Gregoretti, protagonista del Novecento culturale italiano Teatro

Il mondo dello spettacolo piange Ugo Gregoretti, protagonista del Novecento culturale italiano

Pioniere del giornalismo televisivo, regista per il cinema, il teatro e la tv, Ugo Gregoretti era uomo di spirito e arguto ricercatore. Del suo percorso artistico diceva: «La mia fortuna è che mi piace saltabeccare qua e là pur di lavorare sempre».

Il Teatro Stabile di Torino porta Pirandello in Cina Teatro

Il Teatro Stabile di Torino porta Pirandello in Cina

Dal 5 al 7 luglio verrà presentata in Cina, per il quarto anno, una produzione del Teatro Stabile di Torino: Così è (se vi pare), con la regia di Filippo Dini.

Festival di Borgio Verezzi 2019: un omaggio al teatro e al cinema Teatro

Festival di Borgio Verezzi 2019: un omaggio al teatro e al cinema

Con un cartellone di nove prime nazionali e l’evento che celebra i 40 anni di attività della Banda Osiris, il Festival ligure di Borgio Verezzi, in provincia di Savona, si conferma tra le manifestazioni estive più longeve in Italia.

Al Regio di Torino è subito "Summertime": la stagione si chiude con Porgy and Bess Teatro

Al Regio di Torino è subito "Summertime": la stagione si chiude con Porgy and Bess

Un appuntamento internazionale chiude la stagione 2018-19 del Teatro Regio: arriva a Torino “Porgy and Bess”, celebre titolo firmato da George e Ira Gershwin, nell’allestimento presentato dal New York Harlem Theatre.