Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Roberto Mazzone

Roberto Mazzone

Redattore di Torino

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e nella prosa brillante. L’amore per il musical sboccia grazie all’incontro artistico con un altro sabaudo, Franco Travaglio, con il quale ancora oggi collabora come membro della giuria di PrIMO, il Premio Italiano per il musical originale. Laureato in Scienze della comunicazione con un Master in Informazione, New Media e comunicazione plurimediale, è giornalista pubblicista e membro dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro. Molto noto nell’ambiente, è stato soprannominato “la Penna d’Acciaio del musical” (che presto, per esigenze di innovazione tecnologica, diventerà “Tastiera d’Acciaio”).

Continua a leggere...
GruVillage 2020, è ancora possibile chiedere i rimborsi Musica

GruVillage 2020, è ancora possibile chiedere i rimborsi

Fino al 30 novembre c’è una nuova possibilità per chiedere i rimborsi dei concerti annullati la scorsa estate, nell’ambito del GruVillage. 

Ci lascia Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh Musica

Ci lascia Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh

Malato da tempo, le sue condizioni  di salute sono peggiorate nella serata di ieri a causa del Covid. Dopo la defezione di Riccardo Fogli, era stato il primo, nel 2009, a lasciare i Pooh.

Ciao, Mandrake! Gigi Proietti ci lascia nel giorno dei suoi 80 anni Teatro

Ciao, Mandrake! Gigi Proietti ci lascia nel giorno dei suoi 80 anni

Gigi Proietti non è stato soltanto un grande uomo di spettacolo, ma anche un talent scout dall’occhio lungo, che raramente ha commesso errori.

Claudio Longhi designato nuovo direttore del Piccolo Teatro di Milano Teatro

Claudio Longhi designato nuovo direttore del Piccolo Teatro di Milano

La decisione è stata presa (non all’unanimità) durante l’odierna seduta del CdA. Contrari i due rappresentanti della Regione Lombardia.

La stagione del Teatro Stabile di Torino, con l'ombra della limitazione a 200 posti Teatro

La stagione del Teatro Stabile di Torino, con l'ombra della limitazione a 200 posti

Nonostante l’ombra del Covid-19 si sia abbattuta sullo spettacolo inaugurale, la prima parte della stagione 2020/21 del Teatro Stabile di Torino parte regolarmente nel mese di ottobre. 

A Torino va in scena "Play with Food": 10 anni di cibo e spettacoli Teatro

A Torino va in scena "Play with Food": 10 anni di cibo e spettacoli

Dal 28 settembre a Torino, "Play with Food" festeggia dieci anni: l'unico festival italiano di teatro e arti performative dedicato interamente al cibo e alla convivialità.

Stagione TPE 2020: ricerca e innovazione al Teatro Astra di Torino Teatro

Stagione TPE 2020: ricerca e innovazione al Teatro Astra di Torino

Presentato il cartellone settembre-dicembre di Teatro Piemonte Europa, nel quale quest'anno si integra l'edizione "diffusa" del Festival delle Colline Torinesi.

Torinodanza 2020 mantiene la vocazione internazionale Danza

Torinodanza 2020 mantiene la vocazione internazionale

Dall’11 settembre al 23 ottobre il Festival Torinodanza mantiene la propria vocazione internazionale, adeguandosi alle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. 

Il Teatro sull'Acqua di Dacia Maraini compie 10 anni Teatro

Il Teatro sull'Acqua di Dacia Maraini compie 10 anni

Ad Arona, Mariano Rigillo è il protagonista di “Un tagliatore di teste sul Lago Maggiore”, l’omaggio di Dacia Maraini per i dieci anni della manifestazione.