Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Roberta Leo

Roberta Leo

Redattore di Foggia

Nata nel 1992, Roberta Leo si perfeziona come ballerina presso l’Associazione Italiana Danzatori di Roma. Ballerina professionista in vari spettacoli e manifestazioni, collabora anche come docente e coreografa nella scuola pubblica e privata.

Laureata in Giurisprudenza, si occupa di legislazione dei beni culturali e dello spettacolo in qualità di cultore della materia dell’Università degli Studi di Foggia. Consegue a pieni voti il Master in Critica Giornalistica dello Spettacolo all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e matura significative esperienze come Ufficio Stampa presso la Fondazione Emilia Romagna Teatro.

Si sta specializzando come insegnante di danza classica al Biennio specialistico per l'insegnamento delle Discipline Coreutiche dell'Accademia Nazionale di Danza. Attualmente è critica di danza e teatro per radio web e riviste di settore.

Continua a leggere...
Sasha Waltz apre il Festival Romaeuropa 2020 Teatro

Sasha Waltz apre il Festival Romaeuropa 2020

La coreografa tedesca apre le danze della trentacinquesima edizione del RomaEuropa Festival con lo spettacolo "Dialoge Roma 2020. Terra Sacra".

La danza a distanza: la fotografia di Massimiliano Fusco Danza

La danza a distanza: la fotografia di Massimiliano Fusco

Massimiliano Fusco, fotografo specializzato nell'arte della danza, presenta il suo progetto fotografico "Distanziamento culturale-Tu non puoi ballare", che rappresenta il distanziamento che stiamo vivendo oggi.

Tra Cielo e Terra: a Montepulciano una serata dedicata alla danza d'autore Danza

Tra Cielo e Terra: a Montepulciano una serata dedicata alla danza d'autore

Il 45° Cantiere Internazionale d'Arte presenta una serata di danza il 29 luglio nella Piazza Grande di Montepulciano con giovani talenti e coreografi internazionali

"Fuori programma": Roma incontra la danza contemporanea tra centro e periferia Danza

"Fuori programma": Roma incontra la danza contemporanea tra centro e periferia

L'estate romana è animata dal Festival di danza contemporanea "Fuori Programma" e volge un nuovo sguardo su corpi e luoghi.

Il Teatro Sistina rimborsa i biglietti degli spettacoli cancellati dal Covid-19 Teatro

Il Teatro Sistina rimborsa i biglietti degli spettacoli cancellati dal Covid-19

Primo in Italia, il Sistina dice no ai Voucher e avvia le pratiche per il rimborso dei biglietti, dimostrando la sua vicinanza al pubblico.

Su Rai5 il 30 maggio una Maratona per il Teatro Teatro

Su Rai5 il 30 maggio una Maratona per il Teatro

Sabato 30 maggio, dalle 8 del mattino a notte fonda, Rai Cultura offre su Rai5 una maratona di spettacoli che ripercorre la storia del teatro italiano, in attesa che ritorni dal vivo.

Annullati gli spettacoli a Caracalla. Stagione estiva rimandata al 2021  Teatro

Annullati gli spettacoli a Caracalla. Stagione estiva rimandata al 2021 

A causa delle difficoltà comportate dalle ultime restrizioni governative, l'appuntamento fisso dell'estate romana con l'opera, concerti e i balletti alle Terme di Caracalla è rimandato alla stagione estiva 2021.

Tra danza e cinema e incontri culturali: PINA di Wim Wenders è in streaming Danza

Tra danza e cinema e incontri culturali: PINA di Wim Wenders è in streaming

Venerdì 8 maggio il film di Wim Wenders PINA sarà visibile dalle 20.30 su My Movie LIVE, preceduto da un dibattito tra esperti di cinema e danza in omaggio alla grande coreografa tedesca.

Scomparsa Nancy Stark Smith, pioniera della contact improvisation Danza

Scomparsa Nancy Stark Smith, pioniera della contact improvisation

Nancy Stark Smith, danzatrice e coreografa, lascia in eredità al mondo della danza la sua poetica del contatto e l'idea post-moderna di corpo pensante.

La Fondazione Egri festeggia online la Giornata Mondiale della Danza Danza

La Fondazione Egri festeggia online la Giornata Mondiale della Danza

A causa dell'emergenza Covid 19 la Fondazione Egri per la Danza celebra la Giornata Mondiale della Danza con IPUNTIHOME, una programmazione virtuale dal 26 al 29 aprile attraverso i suoi canali social.

#IoRestoacasa: in streaming le opere gratuite del Teatro dell'Opera di Roma Teatro

#IoRestoacasa: in streaming le opere gratuite del Teatro dell'Opera di Roma

Prosegue il Teatro Digitale del Teatro dell'Opera di Roma: in questo periodo di emergenze Covid19, porta avanti la sua programmazione online tra opere balletti e approfondimenti culturali.

LibriANDance: l'Accademia Nazionale di Danza continua a danzare, ma in live streaming Danza

LibriANDance: l'Accademia Nazionale di Danza continua a danzare, ma in live streaming

L'Accademia Nazionale di Danza di Roma promuove l'iniziativa LibriANDance per fronteggiare l'emergenza Covid19 a colpi di passi di danza e tecnologia, permettendo ai suoi allievi di restare in contatto con la danza.