Riccardo Limongi

Riccardo Limongi

DIRETTORE DI NAPOLI

Giornalista e scrittore, dopo aver ricoperto la carica di Vice Segretario Generale in alcuni Enti Locali, attualmente si occupa di Comunicazione istituzionale lavorando nell'Ufficio Stampa del Comune di Napoli, dove ha creato e cura la Web-TV istituzionale.

Appassionato dall’infanzia (ma forse anche da prima) di teatro e musica, almeno quanto di letteratura, in otto anni a Teatro.it come Caporedattore per la città di Napoli ha scritto centinaia (c’è chi dice migliaia) di articoli e recensioni.

Promosso Vice Direttore nel 2013, dal luglio 2015 è diventato, ebbene sì, Direttore Responsabile.

Continua a leggere...
Narrastorie, il festival del racconto di strada di Simone Cristicchi Teatro

Narrastorie, il festival del racconto di strada di Simone Cristicchi

Dal 20 al 26 agosto ad Arcidosso (GR) una nuova edizione della rassegna che riunisce linguaggi differenti, dal teatro alla musica, dalla poesia al racconto.

Fondo unico per lo spettacolo (Fus): ecco i beneficiari Teatro

Fondo unico per lo spettacolo (Fus): ecco i beneficiari

Pubblichiamo i Decreti con cui sono stati distribuite le risorse del FUS 2018, suddivise negli ambiti Teatro, Musica, Danza, Circhi e Spettacolo viaggiante e Multidisciplinare.

A Trapani i Pirati dei Caraibi bevono l'Elisir d'amore Lirica

A Trapani i Pirati dei Caraibi bevono l'Elisir d'amore

L’elisir d’amore di Donizetti va in scena al Teatro “Giuseppe Di Stefano” di Trapani, luogo pieno di storia musicale che già al suo ingresso offre immagini di un glorioso passato che negli ultimi anni sembra abbia deciso di tornare.

Oscar Wilde e Castelnuovo-Tedesco: preziosi incroci a Trapani Lirica

Oscar Wilde e Castelnuovo-Tedesco: preziosi incroci a Trapani

Per il Festival dedicato a Mario Castelnuovo-Tedesco ecco una vera rarità: “L’importanza di esser Franco”, adattamento in versione ritmica della celebre commedia in 3 atti di Oscar Wilde.

Giovanni De Santis: “Il Mediterraneo unirà l'arte ed i mestieri del teatro” Lirica

Giovanni De Santis: “Il Mediterraneo unirà l'arte ed i mestieri del teatro”

L'Aida nei teatri romani tunisini, le partnership, artisti ed artigiani di due terre che lavorano insieme, il turismo del Mediterraneo: il Direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese Giovanni De Santis ci racconta tutte le fasi del progetto Medithéâtres.

Da Riccardo Muti a Cecilia Bartoli: il teatro di San Carlo annuncia la nuova Stagione Teatro

Da Riccardo Muti a Cecilia Bartoli: il teatro di San Carlo annuncia la nuova Stagione

Opere, Concerti, Danza, l'inaugurazione con Riccardo Muti e il “debutto” di Cecilia Bartoli: titoli famosi e proposte originali si alternano nella stagione 2018-2019 del Massimo napoletano.

Arena di Verona, il primo Opera Festival firmato da Cecilia Gasdia Lirica

Arena di Verona, il primo Opera Festival firmato da Cecilia Gasdia

5 Opere, Roberto Bolle and Friends, Verdi Opera Night: il 96° Arena di Verona Opera Festival è stato presentato a Roma e promette una calda estate nell'Arena.

Spoleto 61: Festival dei Due Mondi, l'arte incontra la scienza Teatro

Spoleto 61: Festival dei Due Mondi, l'arte incontra la scienza

Un Festival che “crede nelle arti, globale, che include anziché escludere”: a Roma Giorgio Ferrara ha presentato la LXI edizione del Festival di Spoleto, dal 29 giugno al 15 luglio.

COMICI IN VIAGGIO: Gli attori e La Commedia dell’Arte Arte fuori dal palco

COMICI IN VIAGGIO: Gli attori e La Commedia dell’Arte

Le maschere della Commedia dell’Arte sono le protagoniste di questo libro-copione, un intreccio fra antico e moderno dai risvolti didattici.

La Cupa: Mimmo Borrelli inaugura la Trinità della Terra Teatro

La Cupa: Mimmo Borrelli inaugura la Trinità della Terra

Dopo la trilogia dell'acqua ed i successi in Italia ed all'estero, torna il teatro dell'autore, attore e regista flegreo con un'opera divisa in due parti: la “fabbula di un omo che divinne un albero” debutta il 10 aprile a Napoli.