Michela Pigola

Michela Pigola

Redattore di Milano

Milanese d'adozione, amo i fumetti e il teatro, soprattutto se ci sono commistioni e trasposizioni.
Ho perso 7 diottrie per i troppi libri letti, ma questo non mi impedisce di continuare a leggere, oltre che di continuare a scrivere, il mio lavoro (sono una copy) e la mia passione.

Tra i vari generi, prediligo gli spettacoli di sperimentazione, anche azzardate. La vita, in fondo, è un azzardo continuo... 

Continua a leggere...
Geppi Cucciari: “Il teatro? Avevo voglia e bisogno di ricominciare” Teatro

Geppi Cucciari: “Il teatro? Avevo voglia e bisogno di ricominciare”

E a teatro Geppi ci torna con “Perfetta”, un monologo in porta in scena un mese tipico di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Tra cui l’arrivo impietoso del famigerato “ciclo”...

Annagaia Marchioro: “Porto in scena la fame…e la mia è quella di teatro” Teatro

Annagaia Marchioro: “Porto in scena la fame…e la mia è quella di teatro”

Si parla di cibo, si parla di fame. Ma non solo: lo spettacolo “Fame mia” è dedicato a tutte quelle persone che non si sentono abbastanza belle o abbastanza amate. Ce lo racconta la protagonista, Annagaia Marchioro.

La Mary Poppins italiana arriva in teatro Teatro

La Mary Poppins italiana arriva in teatro

Finalmente ci siamo: debutta a Milano la prima produzione italiana, in scena al Nazionale di Milano dal 13 febbraio. Il cast - con Giulia Fabbri e Alessandro Parise nei panni della tata e del sig. Banks – sta provando a spron battuto…

Il teatro fa bene ai bambini: la nostra inchiesta Teatro

Il teatro fa bene ai bambini: la nostra inchiesta

Dalla prima recita scolastica al sedersi in platea come spettatori, fino a salire sul palcoscenico come attori veri e propri: il teatro fa bene. Le città italiane lo sanno bene, e rispondono di conseguenza.

Sport e teatro, un binomio vincente Teatro

Sport e teatro, un binomio vincente

Storie straordinarie e grandi nomi al Festival dello Sport, diretto da Serena Sinigaglia: le attività “escono” dalle sale e aggregano il quartiere.

Danza (o balla) che ti passa: il 29 aprile è la Giornata Internazionale della danza Danza

Danza (o balla) che ti passa: il 29 aprile è la Giornata Internazionale della danza

"Mi piace se ti muovi, mi piace quel che muovi, e allora... muovi!", canta un famoso personaggio di un altrettanto famoso film-cartoon. La danza è un linguaggio che da sempre supera tutti i confini: sin dalla priestoria, l’uomo danza e ha bisogno di danzare.