Il cantattore racconta vita, morte e miracoli di David Lazzaretti. Lo spettacolo in scenda dal 24 novembre al 4 dicembre.
Il 18 e il 20 settembre nella rassegna Melting Milano al Teatro Elfo Puccini lo spettacolo distrugge la coppia in un'ora.
Dal 17 al 25 settembre va in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano un festival teatrale composto da 10 spettacoli e 5 laboratori presetnati in maniera consequenziale.
Il 4 e 5 luglio Laura Marinoni è in scena al Franco Parenti di Milano in "Amore ai tempi del colera", Operita musical per cantattrice e suonatori.
Dal 2 al 5 giugno 2016 al Teatro Verdi di Milano va in scena "Nina, un soggetto per un breve racconto", storico spettacolo della Compagnia Eccentrici Dadarò, liberamente ispirato a "Il Gabbiano" e all'"Epistolario" di Anton Cechov.
Al teatro Leonardo tornano gli Oblivion con The Human Jukebox. Al Piccolo Teatro Strehler L'opera da tre soldi di Bertolt Brechtfino all'11 giugno mentre al Grassi, dal 20 al 24 aprile, Le parole di Rita ispirato alla scienziata Levi Montalcini.
La figura chiave del panorama culturale americano, attivista per i diritti umani e pioniere del movimento LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender), racconta 50 anni di storia del movimento LGBT americano in data unica europea.
Al Teatro Filodrammatici va in scena La palestra della felicità. debutta "Doppio Sogno" al Menotti e "Arancia Meccanica" al Carcano. E ancora Sanghenapule al Piccolo e Modì – L'ultimo inverno di Amedeo Modigliani al Teatro Leonardo.
All'Elfo Puccini debuttano "Ti regalo la mia morte, Veronika" e Ti auguro un fidanzato come Nanni Moretti. Nuzzo-Di Biase sono Gli impiegati dell'amore in scena al teatro Nuovo
Dall'11 al 20 marzo, al Teatro San Babila di Milano, va in scena il Volpone interpretato da Corrado Tedeschi per la regia di Cristiano Roccamo.
Dal Piccolo teatro Studio sbarca La barca dei comici, mentre al Parenti sono in scena Ivan Illic e Villa dolorosa. Al Filodrammatici c'è il pluripremiato Costellazioni mentre al Teatro Libero torna Il principio dell'incertezza.
Da martedì 8 marzo il Teatro Franco Parenti di Milano ospita Giuseppe Cederna, attore, scrittore e viaggiatore, che porta in scena Sei pezzi unici, il suo nuovo spettacolo che racconta gli incontri, le cadute e le illuminazioni della vita.