Oriente Occidente Festival: a Rovereto la 37° edizione
Dal 30 agosto al 10 settembre la danza a 360 gradi: dall'inclusività all'arte visiva, negli spazi urbani più belli di Rovereto.
EX-REDATTORE
Giulia Clai è da sempre amante del teatro in tutte le sue declinazioni, soprattutto, prosa, danza e musica. Durante gli studi universitari scientifici decide di dedicarsi a recensire spettacoli per alimentate la sua metà umanistica. Nel 1988 inizia quindi a collaborare con una radio locale, poi con il sito web municipale della città di Bologna riservato a musica e spettacolo in genere. Curiosa per natura e appassionata di viaggi e fotografia, nel 2015 entra a far parte dell' AIRF (Associazione Italiana Reporter Fografici) e nel 2016 fonda con un gruppo di professionisti l'associazione Farephotografia, di cui è vicepresidente.
Ama l'etnografia ed è attratta da tutto ciò che è anticonvenzionale e sperimentale. Nei 3 o 4 minuti liberi che le restano a fine giornata, legge.
Redattrice per TEATRO.IT dal 2009.
Dal 30 agosto al 10 settembre la danza a 360 gradi: dall'inclusività all'arte visiva, negli spazi urbani più belli di Rovereto.
Grandezze & Meraviglie - XX Festival Musicale Estense 2017, uno tra i più significativi appuntamenti di musica antica in Italia, accompagnerà il pubblico dal 16 agosto all’8 novembre con oltre 20 eventi tra concerti e lezioni-concerti.
La Direzione del Ravenna Festival ha deciso di conferire a Svetlana Zakharova il “Premio Ravenna Festival 2017” al termine del gala che conclude – sulle punte – il programma estivo dell’edizione 2017.
Ravenna Festival 2017 con un programma dedicato al Rumore del Tempo che si svolge su più piani: dall’universo multicromatico del subcontinente indianoall’omaggio al centenario della rivoluzione russa, da un tributo a Dante e ai 450 anni dalla nascita di Monteverdi, alla consueta parata di stelle della musica classica e jazz e della danza contemporanea.
Nel ricco e lunghissimo programma di Crossroads 2017, il consueto appuntamento con il jazz a 360 gradi sparso per tutta l'Emilia Romagna, ad aprile ci sono alcuni concerti da segnalare nei pressi di Bologna, che non viene mai toccata direttamente dalla manifestazione.
Ferrara Musica propone l'opera Exil del compositore georgiano Giya Kanceli per commemorare la Giornata della memoria.
Sun of Goldfinger, al Torrione Jazz Club di Ferrara. Un innovativativo progetto di jazz sperimentale con David Torn, Tim Berne e Ches Smith.