Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Giorgio Ventricelli

Giorgio Ventricelli

Redattore di Foggia

Laurea triennale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Organizzativa, curriculum Marketing, Comunicazione d'Impresa e Relazioni pubbliche, presso "La Sapienza" di Roma. Laurea magistrale Comunicazione e Pubblicità per la Pubblica amministrazione e il Non profit, presso "La Sapienza" di Roma. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine della Puglia.

Continua a leggere...
Hoolywood sbarca a Foggia con un workshop di Michael Rodgers Teatro

Hoolywood sbarca a Foggia con un workshop di Michael Rodgers

L'attore scozzeseMichael Rodgers porterà al Teatro della Polvere di Foggia il "metodo Hollywood"in un workshop che si terrà, per la prima volta, in Puglia e sarà data unica in tutto il Sud Italia

Lucera: tutto pronto per la XV edizione del Festival della Letteratura Mediterranea Arte fuori dal palco

Lucera: tutto pronto per la XV edizione del Festival della Letteratura Mediterranea

“Tutto un paese sorge intorno ai giovani”è il tema della XIV edizione delFestival della Letteratura Mediterranea che si terrà nella città federiciana di Lucera dall'8 all'11 giugno. Tra gli ospiti della kermesse culturale:Colapesce, Francesco Di Bella, Diodato, il rapper Amir Issaa e il duo hip-hop musulmano delle Poetic Pilgrimage.

Il Massimo di Palermo celebra Falcone e Borsellino Teatro

Il Massimo di Palermo celebra Falcone e Borsellino

Falcone, Borsellino e i depistaggi. Al Teatro Massimo l’opera “Parole rubate” scritta dai giornalisti Gery Palazzotto e Salvo Palazzolo: in scena il computer del giudice ucciso a Capaci e la borsa dell’eroe di via D’Amelio.

La Calabria ha una nuova legge sul teatro Teatro

La Calabria ha una nuova legge sul teatro

Secondo Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria, la legge offre finalmente al settore teatrale "una logica di sistema come mai prima d'ora, e disciplina tutti i diversi ambiti di intervento regionale, in alcuni casi mai contemplati dalla norma abrogata".

Gaber mon amour: Andrea Scanzi a Bari racconta il Signor G Teatro

Gaber mon amour: Andrea Scanzi a Bari racconta il Signor G

Andrea Scanzi torna in Puglia con il suo Gaber se fosse Gaber. Ecco sette motivi per andare a vedere lo spettacolo al Teatro Palazzo di Bari sabato 8 aprile.

Giornata Mondiale del Teatro 2017: il messaggio di Isabelle Huppert Teatro

Giornata Mondiale del Teatro 2017: il messaggio di Isabelle Huppert

L'attrice francese è stata scelta dall'International Theatre Institute per scrivere il messaggio della Giornata Mondiale del Teatro 2017.

A Foggia la presentazione del libro 'Recitare è una stronzata' Arte fuori dal palco

A Foggia la presentazione del libro 'Recitare è una stronzata'

Il libro è ispirato alle attività del Laboratorio Sperimentale Indipendente della compagnia teatrale foggiana del Teatro dei Limoni. All'incontro con l'autore, alla libreria Ubik, anche l'attore Roberto Galano, fondatore del laboratorio che ha ispirato il libro.

Ale e Franz e la ricetta della felicità Teatro

Ale e Franz e la ricetta della felicità

Dal teatro al cinema passando per la televisione e la scrittura. Da venticinque anni Ale e Franz raccontano i tanti lati che danno corpo a vizi, virtù e sentimenti degli esseri umani.

Nuove assunzioni al Teatro Massimo di Palermo Teatro

Nuove assunzioni al Teatro Massimo di Palermo

Si riaprono dopo dieci anni le selezioni per l'assunzione di personale tecnico: il bando di concorso è previsto agli inizi di febbraio.

Bari, il 15 gennaio Stefano Bollani al Petruzzelli Teatro

Bari, il 15 gennaio Stefano Bollani al Petruzzelli

La Camerata Musicale Barese presenta in esclusiva regionale il noto pianista e compositore jazz che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Gato Barbieri, Pat Metheny, Chick Corea, Michel Portal, Paolo Fresu, Richard Galliano e il suo mentore e amico Enrico Rava.

Marì, l'omertà ha sempre un nome Teatro

Marì, l'omertà ha sempre un nome

La pièce di teatro danza della compagnia bolognese Teatro dei Servi Disobbedienti debutta in Sicilia con un tour di tre date a Palermo, Gela e Barcellona Pozzo di Gotto.

Zitti Zitti, quando il teatro parla attraverso il corpo Teatro

Zitti Zitti, quando il teatro parla attraverso il corpo

Giunta alla dodicesima edizione, la rassegna di teatro per bambini "Teatro Anch'io 2016_2017", organizzata da Associazione Culturale Bocheteatro, porta in scena "Zitti Zitti", spettacolo vincitore della Rosa d'Oro al Festival dei Ragazzi di Padova e del Premio del Pubblico al Fringe Festival di Roma.

Palermo: al Massimo raccolti 52 mila euro per la ricerca scientifica Teatro

Palermo: al Massimo raccolti 52 mila euro per la ricerca scientifica

Oltre diecimila euro in più rispetto allo scorso anno: il Concerto di Capodanno al Teatro Massimo di Palermo si conferma un appuntamento importante per la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica.

Peppe Servillo a Grottaglie il 14 gennaio con L'histoire du soldat Teatro

Peppe Servillo a Grottaglie il 14 gennaio con L'histoire du soldat

Il poliedrico artista porterà in scena l'opera di Stravinskij nel primo appuntamento della stagione di prosa del Teatro dei Padri Gesuiti Monticello, organizzata dal Comune di Grottaglie e dal Teatro Pubblico Pugliese.

Teatro Verdi di San Severo, chiusura improvvisa poco prima dello spettacolo Teatro

Teatro Verdi di San Severo, chiusura improvvisa poco prima dello spettacolo

Arriva uno stop inatteso alla fruizione del Teatro "Giuseppe Verdi" di San Severo perché non rispetta le norme antincendio.