CAPOREDATTORE
“Non scriverò mai di teatro”. Almeno la sera, dopo una giornata intera a seguire processi in tribunale o interminabili incontri politici, voleva soltanto sedersi su quelle impolverate poltrone rosse e rilassarsi. Come ha sempre fatto, da quando a dieci anni la mamma lo portò a teatro a vedere un tale Giorgio Gaber (“E chi è?”) perché “la zia stasera non può venire e c’è un abbonamento che avanza”. Amore a prima vista. Giornalista professionista, cresciuto nella piccola redazione di un giornale locale da grandi maestri e veri giornalisti, oggi scrive di economia, politica e, suo malgrado, anche di teatro. Insieme ai lunghi viaggi con lo zaino in spalla, la sua più grande passione. In un aggettivo? Pirandelliano convinto.
Continua a leggere...Presentata la stagione 2018/19, la quarantesima da quando Silvio Berlusconi salvò lo storico teatro di Milano dalla distruzione.
Sul palco con cinque ragazzi Down, l’attore livornese racconta il suo spettacolo “Up&Down”, un inno alla felicità. L'intervista all'attore toscano.
In scena con Chiara Francini al Metropolitan di Catania non è uscito per gli applausi finali.
"La Corda Seria-La Corda Pazza" è il titolo della tredicesima edizione. Sono 142 gli spettacoli in calendario fino al 17 febbraio.
Arriva al Teatro Manzoni di Milano “Due” di Luca Miniero. Si può essere felici in una vita di coppia?
Intervista doppia a Marina Massironi e Alessandra Faiella, in tournèe in Italia con Rosalyn.