Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Cristina Rovis

Cristina Rovis

CAPOREDATTORE DI TRIESTE

All’età di sei anni inizia lo studio della danza classica, intraprendendo, negli anni successivi, anche lo studio delle danze modern jazz e hip hop.
Nel 2008 consegue il diploma di laurea triennale in scienze giuridiche.
Nel 2011 inizia a insegnare danza modern jazz, baby dance e funky hip hop presso diverse scuole di danza.
Tra il 2012 e il 2013 collabora con il Teatro Stabile Fvg prima come stagista assistente di produzione, poi in qualità di collaboratrice in ambito amministrativo-organizzativo e coreografico per l’Associazione culturale StarTs Lab (associazione, convenzionata con Il Teatro Stabile del FVG, di formazione teatrale per giovani).
Parallelamente consegue il diploma di istruttrice di fitness musicale di primo livello, iniziando da subito a lavorare nel settore del fitness, continuando la propria formazione attraverso la partecipazione a diversi corsi.
Da sempre amante dell'arte e del teatro, attualmente, oltre a seguire la sezione DANZA di Teatro.it, è praticante legale e istruttrice di fitness musicale e pilates.

Continua a leggere...
Polunin e Cojocaru, i nuovi Romeo & Giulietta all’Arena di Verona Danza

Polunin e Cojocaru, i nuovi Romeo & Giulietta all’Arena di Verona

Lunedì 26 agosto all’Arena di Verona Sergei Polunin e Alina Cojocaru saranno protagonisti, in prima mondiale, di un’originale versione contemporanea di Romeo & Giulietta, con coreografie di Johan Kobborg e scene di David Umemoto.

La giornata internazionale della danza e l’augurio dell’étoile Petra Conti Danza

La giornata internazionale della danza e l’augurio dell’étoile Petra Conti

In occasione della ricorrenza del 29 aprile l’Ambasciatrice della danza italiana nel mondo Petra Conti celebra con emozionanti parole la giornata internazionale della danza.

La nuova Stagione del Teatro Stabile Fvg: "il colore delle tue emozioni" Teatro

La nuova Stagione del Teatro Stabile Fvg: "il colore delle tue emozioni"

Il Direttore Franco Però presenta la nuova stagione dello Stabile FVG. Grandi emozioni a Trieste, ma anche momenti di riflessione, tutto in quattro cartelloni: Prosa, Altri Percorsi, Danza, Musical e Grandi Eventi.

La danza incontra la filosofia al Festival Crisalide Danza

La danza incontra la filosofia al Festival Crisalide

Proteiformi proposizioni coreutiche e profonde indagini filosofiche si incrociano nuovamente a Forlì, al Festival Crisalide dall’1 al 10 settembre e dal 2 al 5 novembre. Il regista Lorenzo Bazzocchi disegna una danza tutta al femminile.

La danza? La miglior medicina! Danza

La danza? La miglior medicina!

Dalla danza come terapia per il corpo e per la mente nascono i progetti diOlitango, associazione impegnata nell'uso del tango per accrescere il benessere fisico e sociale.

Pergine Spettacolo Aperto porta in scena i mostri della contemporaneità Teatro

Pergine Spettacolo Aperto porta in scena i mostri della contemporaneità

Nel centro storico di Pergine Valsugana in provincia di Trento, spettacoli, performance, talks, laboratori e installazioni, ricchi di nuova creazione e di linguaggi espressivi innovativi.

10 Años de Cultura y Pasión: il travolgente flamenco Danza

10 Años de Cultura y Pasión: il travolgente flamenco

Al Piccolo Teatro Strehler-Teatro d’Europa di Milano al via la nuova edizione del Milano Flamenco Festival. Un’edizione speciale, con il ritorno di grandissimi artisti di fama internazionale e con tante novità, per festeggiare il compimento del primo decennio di vita e di successi.

Nuova edizione di “Estate al Bargello” Teatro

Nuova edizione di “Estate al Bargello”

Iniziata al Museo Nazionale del Bargello la rassegna “Estate al Bargello”, che ritorna con quasi un mese di musica, teatro e danza, ospitata da un gioiello di storia e di rara bellezza.

La danza della BDM Connection al Teatro Trastevere Danza

La danza della BDM Connection al Teatro Trastevere

Una rassegna di danza organizzata da Bricolage Dance Movement in scena al Teatro Trastevere il 13 giugno alle ore 21:00: quattro compagnie di giovani artisti di esperienza convalidata e un gruppo di danzatori agli esordi si alterneranno sul palco nell’interpretazione di stili tra loro assai diversi.