Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Annalisa Ciuffetelli

Annalisa Ciuffetelli

EX-REDATTORE DI DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo: storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L.M. 65 - classe delle lauree magistrali in scienze dello spettacolo e produzione multimediale) (2011). Ha frequentato un corso di alta cultura e specializzazione in "Lingua italiana contemporanea" (2006).
Ha svolto stage nel campo organizzativo e della comunicazione presso teatri stabili e società di produzione teatrale abruzzesi. E' stata ufficio stampa per una piccola compagnia teatrale romana.
Ha partecipato a corsi di scrittura creativa e ha scritto il diario di bordo "Diario di una notte di mezz'estate", relativo al laboratorio per attori (a cura di N. Karpov, M. Shmaevich e A. Baracco) su "Sogno di una notte di mezz'estate" di W. Shakespeare organizzato dal TSA per il festival "I Cantieri dell'Immaginario" a L'Aquila nel 2013.
Nel 2010 è iniziata la collaborazione con www.teatro.it.
Dal 2016 fa parte dell'Albo "Esperti in ambito artistico culturale - Settore Teatro ed arti performative", biennale, del Comune dell'Aquila.

Continua a leggere...
La commedia di De Santis sostituisce Barbareschi, a L'Aquila Teatro

La commedia di De Santis sostituisce Barbareschi, a L'Aquila

"Quella piccola pazza cosa chiamata amore", di Danilo De Santis sostituisce "L'anatra all'arancia" diretta da Luca Barbareschi nel cartellone del TSA a L'Aquila.

Maurizio Battista, spettacolo rinviato di un mese Teatro

Maurizio Battista, spettacolo rinviato di un mese

"Che sarà", il nuovo spettacolo teatrale di Maurizio Battista sarà in scena a L'Aquila il 20 aprile.

A Pescara un 'Gyneceo' diretto da Edoardo Oliva Teatro

A Pescara un 'Gyneceo' diretto da Edoardo Oliva

Per la terza edizione del progetto "La cultura dei legami", ideato e diretto a Pescara da Edoardo Oliva, quest'anno il tema è "L'erranza: le comparse". E debutta "Gyneceo".

Novità al TSA: arriva il cabaret Teatro

Novità al TSA: arriva il cabaret

Per la prima volta, in oltre 50 anni di storia, al Teatro Stabile d'Abruzzo sono in cartellone spettacoli di cabaret. Beneamini del pubblico come Riccardo Rossi, Dado e Maurizio Battista, durante l'arco di 5 mesi, si alterneranno sulle scene aquilane con nomi noti della prosa quali Eros Pagni, Luca Barbareschi e Alessandro Preziosi e con gli artisti del musical della Compagnia dell'Alba.

Spazio Matta 2016: da Barba alla Societas Raffaello Sanzio al canto diafonico Teatro

Spazio Matta 2016: da Barba alla Societas Raffaello Sanzio al canto diafonico

"Artisti per il Matta", rete di artisti e operatori culturali, propone per il 2016 una programmazione multi-disciplinare con un'attenzione particolare alla sperimentazione dei linguaggi e alle tematiche sociali.

Vittorio Franceschi presenta 'Grand guignol all'italiana' a L'Aquila Teatro

Vittorio Franceschi presenta 'Grand guignol all'italiana' a L'Aquila

L'autore bolognese e il cast diretto da D'Alatri incontreranno il pubblico a martedì L'Aquila. Un'occasione per conoscere più a fondo il testo di Franceschi e l'allestimento che sta per debuttare.

Per Halloween torna 'Zugzwang' Teatro

Per Halloween torna 'Zugzwang'

"Zugzwang", dark cabaret degli Artisti Aquilani Onlus torna in scena per Halloween.

Il nuovo Presidente nazionale di C.Re.S.Co. è Laura Valli Teatro

Il nuovo Presidente nazionale di C.Re.S.Co. è Laura Valli

C.Re.S.Co. vuole definire un nuovo assetto che porti risultati positivi per il sistema teatrale e coreografico italiano. Nella riunione di Pescara è stato eletto il nuovo Presidente, si è rinnovato il consiglio direttivo e sono state definiti i prossimi incontri da perseguire, suddivisi in 5 Tavoli di lavoro.

La nuova stagione teatrale aquilana sarà… Sorprendente! Teatro

La nuova stagione teatrale aquilana sarà… Sorprendente!

Presentata come "Sorprendente", la nuova stagione teatrale del Teatro Stabile d'Abruzzo partirà a fine mese. Tra le sorprese, lo show di Brignano e l'inizio dei lavori per la restaurazione post-sisma del Teatro Comunale di L'Aquila.

'Don Raffaele' per Edukarte a L'Aquila Teatro

'Don Raffaele' per Edukarte a L'Aquila

Dopo il debutto della scorsa estate, torna a L'Aquila la pièce "Don Raffaele", di Eugenio Incarnati, nell'ambito di Edukarte.

Annullato lo spettacolo su Frida Kahlo, torna 'Zugzwang' Teatro

Annullato lo spettacolo su Frida Kahlo, torna 'Zugzwang'

Torna il 22 maggio lo spettacolo realizzato dagli Artisti Aquilani col supporto del crowdfunding.

Michele Placido in 'Deja Vu' nel centenario del terremoto nella Marsica Teatro

Michele Placido in 'Deja Vu' nel centenario del terremoto nella Marsica

L'attore e regista, il cui ultimo film "La scelta" è da poche settimane nelle sale, salirà sul palcoscenico per "Deja vu" ad Avezzano (AQ) il prossimo 3 maggio.

'Luoghi Sicuri III', una rassegna a km zero Teatro

'Luoghi Sicuri III', una rassegna a km zero

Per "Luoghi sicuri", la rassegna a km zero degli Artisti Aquilani, arrivano il mimo Mr Mustache, il recital sulla Liberazione d'Italia di Fabrizio Pompei e la Frida Kahlo di Francesca Catenacci.