La commedia di De Santis sostituisce Barbareschi, a L'Aquila
"Quella piccola pazza cosa chiamata amore", di Danilo De Santis sostituisce "L'anatra all'arancia" diretta da Luca Barbareschi nel cartellone del TSA a L'Aquila.
EX-REDATTORE
Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo: storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L.M. 65 - classe delle lauree magistrali in scienze dello spettacolo e produzione multimediale) (2011). Ha frequentato un corso di alta cultura e specializzazione in "Lingua italiana contemporanea" (2006).
Ha svolto stage nel campo organizzativo e della comunicazione presso teatri stabili e società di produzione teatrale abruzzesi. E' stata ufficio stampa per una piccola compagnia teatrale romana.
Ha partecipato a corsi di scrittura creativa e ha scritto il diario di bordo "Diario di una notte di mezz'estate", relativo al laboratorio per attori (a cura di N. Karpov, M. Shmaevich e A. Baracco) su "Sogno di una notte di mezz'estate" di W. Shakespeare organizzato dal TSA per il festival "I Cantieri dell'Immaginario" a L'Aquila nel 2013.
Nel 2010 è iniziata la collaborazione con www.teatro.it.
Dal 2016 fa parte dell'Albo "Esperti in ambito artistico culturale - Settore Teatro ed arti performative", biennale, del Comune dell'Aquila.
"Quella piccola pazza cosa chiamata amore", di Danilo De Santis sostituisce "L'anatra all'arancia" diretta da Luca Barbareschi nel cartellone del TSA a L'Aquila.
"Che sarà", il nuovo spettacolo teatrale di Maurizio Battista sarà in scena a L'Aquila il 20 aprile.
Per la terza edizione del progetto "La cultura dei legami", ideato e diretto a Pescara da Edoardo Oliva, quest'anno il tema è "L'erranza: le comparse". E debutta "Gyneceo".
Per la prima volta, in oltre 50 anni di storia, al Teatro Stabile d'Abruzzo sono in cartellone spettacoli di cabaret. Beneamini del pubblico come Riccardo Rossi, Dado e Maurizio Battista, durante l'arco di 5 mesi, si alterneranno sulle scene aquilane con nomi noti della prosa quali Eros Pagni, Luca Barbareschi e Alessandro Preziosi e con gli artisti del musical della Compagnia dell'Alba.
"Artisti per il Matta", rete di artisti e operatori culturali, propone per il 2016 una programmazione multi-disciplinare con un'attenzione particolare alla sperimentazione dei linguaggi e alle tematiche sociali.
L'autore bolognese e il cast diretto da D'Alatri incontreranno il pubblico a martedì L'Aquila. Un'occasione per conoscere più a fondo il testo di Franceschi e l'allestimento che sta per debuttare.
"Zugzwang", dark cabaret degli Artisti Aquilani Onlus torna in scena per Halloween.
C.Re.S.Co. vuole definire un nuovo assetto che porti risultati positivi per il sistema teatrale e coreografico italiano. Nella riunione di Pescara è stato eletto il nuovo Presidente, si è rinnovato il consiglio direttivo e sono state definiti i prossimi incontri da perseguire, suddivisi in 5 Tavoli di lavoro.
Presentata come "Sorprendente", la nuova stagione teatrale del Teatro Stabile d'Abruzzo partirà a fine mese. Tra le sorprese, lo show di Brignano e l'inizio dei lavori per la restaurazione post-sisma del Teatro Comunale di L'Aquila.
Dopo il debutto della scorsa estate, torna a L'Aquila la pièce "Don Raffaele", di Eugenio Incarnati, nell'ambito di Edukarte.
Torna il 22 maggio lo spettacolo realizzato dagli Artisti Aquilani col supporto del crowdfunding.
L'attore e regista, il cui ultimo film "La scelta" è da poche settimane nelle sale, salirà sul palcoscenico per "Deja vu" ad Avezzano (AQ) il prossimo 3 maggio.
Per "Luoghi sicuri", la rassegna a km zero degli Artisti Aquilani, arrivano il mimo Mr Mustache, il recital sulla Liberazione d'Italia di Fabrizio Pompei e la Frida Kahlo di Francesca Catenacci.