A Bologna la serata "Ciao - Lucio Dalla", dedicata al riconoscimento delle innovazioni musicali
Si è tenuta al Teatro delle Celebrazioni di Bologna la prima rassegna a nome dell'indimenticato cantautore
CAPOREDATTORE
“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente artisti estinti e/o over 65. Muove i primi passi (re)censori per Allaradio.Org e Alcinema.org, con saltuari interventi anche in ambito teatrale. Unificati i siti sotto l’ala di Teatro.it, è uno dei pochi casi viventi di talento premiato con la meritocrazia: viene promosso caporedattore della sezione cinema e della sezione musicale. Tendente all'eremitaggio purchè vi siano dischi, film e libri in abbondanza.
Continua a leggere...Si è tenuta al Teatro delle Celebrazioni di Bologna la prima rassegna a nome dell'indimenticato cantautore
Il cult di Mel Brooks torna per tre giorni nelle sale italiane, in versione restaurata e digitalizzata, in occasione del suo 49° compleanno
Il "Maestrone" del cantautorato italiano abbandona il suo ritiro e manda alle stampe un inaspettato ritorno alla canzone.
I due artisti romani hanno presentato i progetti che li vedranno insieme protagonisti: in arrivo un concerto-evento a Roma e il tour 2022/2023.
Distribuito da Nexo Digital, sarà in sala per una settimana il documentario di Edoardo Leo sulla vita del grande, indimenticabile, attore romano
Nelle sale dal 27 gennaio, Giorno della Memoria, il bel documentario che analizza le influenze del dittatore tedesco nell'era moderna.
Già star del web, dopo le librerie e il teatro il "Signor Imbruttito" è pronto all'esordio cinematografico.
L'Evenémént di Audrey Diwan porta a casa il premio più ambito della 78° Mostra del Cinema di Venezia. Soddisfazione anche per la pellicola di Paolo Sorrentino.
L'artista siciliano, da tempo malato, è morto oggi all'età di 76 anni. Scomparso dalle scene musicali nel 2017, lascia un'impronta incancellabile nella storia della musica italiana.
Il biopic del regista bolognese è protagonista quasi assoluto dell'edizione 2021, fra poche vere sorprese, emozioni impreviste...e l'immancabile noia.
L'indimenticato Maestro ricordato durante la serata di consegna dei premi. A dirigere l'Orchestra Roma Sinfonietta sarà il figlio Andrea Morricone.
Dopo i trionfi di Venezia e dei Golden Globes, il film della cinese Chloé Zhao si impone anche alla notte degli Oscar. Nessun riconoscimento per le categorie italiane candidate.
La cinese Chloé Zaho, dopo il Leone d'Oro a Venezia 2020, approda da vincitrice anche ai Golden Globe. E un premio arriva anche per Laura Pausini.
L'attore scozzese si è spento nel sonno all'età di 90 anni. Fu il primo, e più famoso, volto dell'agente 007 James Bond.
La cinese Chloé Zhao si porta a casa il Leone d'Oro, forte delusione per i titoli italiani.