commedia

Un giardino d'aranci fatto in casa

Informazioni principali

Autore
Neil Simon
Regia
Patrick Rossi Gastaldi
L'affiatata ed esilarante coppia D'Angelo-Monti si cimenta con una commedia di Neil Simon, drammaturgo e sceneggiatore statunitense, considerato il più grande commediografo vivente. Il burrascoso incontro tra una figlia "dimenticata" per tredici anni e il padre rivela, oltre a delusioni e rivendicazioni, uno scontro generazionale che si esprime con un linguaggio attuale, colorito e diretto.
Gianfranco D'Angelo, Ivana Monti

Calendario dello spettacolo

Nessuna replica in programma

Recensioni

La recensione è di Wanda Castelnuovo
Voto
Scritta dal grande Marvin Neil Simon (New York 1927) - commediografo e sceneggiatore statunitense famosissimo in tutto il mondo dagli anni Sessanta e Settanta quando le sue opere dalle centinaia di repliche vengono trasposte anche sul grande schermo - “Un giardino d’aranci fatto in casa” presenta come succede in altre sue commedie uno spaccato ironico e brillante della ‘middle-class’ americana con virtù, vizi, paure, insicurezze e tematiche varie come quelle della paternità e del rapporto genitori-figli che possono parere scontate solo a chi non si guarda intorno. Protagonista un famoso sceneg
La recensione è di Michele Miglionico
Voto
Palco e realtà si mescolano, quando gli attori si cimentano con un testo in cui i personaggi sono legati dagli stessi legami affettivi. E' lo stesso Gianfranco D'Angelo a ricordare, dopo la fine della piéce, che il suo Michael Hutt è padre di Jenny Hutt e compagno della truccatrice Hillary, interpretate proprio da sua figlia Simona e dalla sua compagna Ivana Monti.