dialettale

Pesci rossi

Informazioni principali

Autore
Roberto Morucchio
Regia
Pier Luigi De Fraia
Come i pesci rossi che nella vaschetta sono tranquilli alcuni adagiati sul fondo altri fanno evoluzioni lenti sornioni dignitosi, ma basta che qualcheduno si avvicini e butti dentro il boccone vengono a galla urtandosi spingendosi a colpi di coda . Anche gli stravaganti inquilini “do scio Gaspare” quando si prospetta la possibilita' di venire in possesso dell'eredita' lasciata dal padrone di casa destinata al chi si dimostrera' piu' meritevole, si agitano litigano e mettono in luce i loro peggiori difetti. Riusciranno a prendere possesso dell'ambito “ boccone” ? Questa gustosa commedia rappresentata con successo da Gilberto Govi negli anni cinquanta lo svelera'.
Pier Luigi De Fraia, Paola Carozzino, Francesco Oberti, Renato Cattani, Mariangela Testani, Enrico Agostino, Cristina Lagomarsino, Carla Testani

Calendario dello spettacolo

Nessuna replica in programma

Recensioni

La recensione è di Maria Giulia Grondona
Voto
La cospicua eredità del padrone di casa. Non c’è boccone migliore per scompaginare la vita degli inquilini di un intero condominio genovese. I personaggi sono i più diversi ma tutti moralmente integerrimi.