musicale

Grease - Nuova edizione

Informazioni principali

Autore
Jim Jacobs e Warren Casey
Regia
Saverio Marconi
Grease, il musical dei record, che si è affermato come il primo long running show della storia dello spettacolo in Italia, continua a ottenere dal pubblico un consenso mai visto prima e torna a grande richiesta al Teatro della Luna di Milano. Lo spettacolo si conferma anno dopo anno un fenomeno senza precedenti con applauditissimi sold out nelle città italiane toccate dal tour. "Il segreto del successo e della longevità di Grease - afferma Saverio Marconi, regista dello spettacolo – sta nelle musiche trascinanti sempre alla moda, che piacciono ai giovani e ai meno giovani. Il musical incarna l'eterna adolescenza: è l'età d'oro del benessere, del boom americano e della spensieratezza" "Grease è la fresca energia dei teenager – continua Marco Iacomelli, co-regista - la stessa di ogni generazione, accompagnata da quel rock 'n' roll maledetto e selvaggio che si traduce in un caleidoscopio infinito di colori e ritmi serrati, che ancora oggi continua a travolgerci e a farci scatenare".
Edizione 2015: Giuseppe Verzicco, Beatrice Baldaccini, Floriana Monici, Gianluca Sticotti Ediz. 2013/2014: Filippo Strocchi, Serena Carradori, con la partecipazione di Floriana Monici e Gianluca Sticotti

Calendario dello spettacolo

Nessuna replica in programma

Recensioni

La recensione è di Maria Giulia Grondona
Voto

Non si rivela così semplice recensire uno spettacolo come Grease, nel suo tredicesimo anno di messa in scena da parte della Compagnia della Rancia, per la regia di Federico Bellone. Per chi poté assistervi, inevitabile l’istinto di cercare paragoni con l’edizione del 1997, la prima dello spettacolo, che la Compagnia della Rancia portò in scena prima al Teatro Nuovo di Milano e poi al Sistina di Roma. La regia era allora affidata a Saverio Marconi con protagonisti Giampiero Ingrassia e Lorella Cuccarini.

La recensione è di Francesco Rapaccioni
Voto

Abbiamo scritto tutto in questi sedici anni di Grease eppure, anche per chi come noi l'ha visto ripetutamente dalla prima edizione e con tutti i cast, ogni volta si rinnova l'emozione ed è come se fosse la prima volta grazie al talento degli interpreti e soprattutto alla genialità dell'allestimento che ha garantito un meritatissimo successo a Saverio Marconi e Michele Renzullo con la loro mitica Compagnia della Rancia.

La recensione è di Simone Manfredini
Voto

Ritorna ad essere protagonista della scena italiana Grease il musical dei record che, dall’alto delle oltre mille repliche al suo attivo, festeggia i quindici anni dal suo debutto con un nuovo tour, partito dall’Arena Gigli di Porto Recanati che toccherà poi, tra l’estate e l’inverno, i principali teatri italiani.

La recensione è di Fabienne Agliardi
Voto
Una grande scommessa quella di riallestire ancora una volta “Grease”. Pericolo inflazione in agguato come un avvoltoio misto al grande coraggio da parte di Federico Bellone, il regista appena venticinquenne da anni delfino di Saverio Marconi. Inevitabili i paragoni con il Grease del ’97 (Cuccarini docet) e, più ancora, del film. Scommessa vinta, anche con i coscritti di cui Bellone si è circondato, piluccando nella primavera delle migliori scuole italiane (e non) di musical.
La recensione è di Filippo Colangelo
Voto
Anche questa volta Grease fa l'ennesimo sold out all'EuropAuditorium di Bologna. Un cast giovanissimo che ha coinvolto il pubblico con l'allegria e il brio di uno spettacolo evergreen. Quali sono gli ingredienti di un successo così acclamato? La musica, i testi, le coreografie e soprattutto l'affiatamento di un cast giovanissimo a caccia di successo. Si vedeva proprio negli occhi dei ragazzi la voglia di sfondare, quella verve e quella carica proprio di chi fa il mestiere dell'attore musicale con cuore e passione.