Lo speciale dedicato al Torino Fringe Festival 2015

 Cerca   
Le invasioni teatrali del Torino Fringe Festival 2015
Dal 7 al 17 maggio, in diversi luoghi della città, si svolgerà la terza edizione del Torino Fringe Festival, un progetto in continua crescita, forte dei numeri della scorsa edizione: 16 spazi performativi, 42 produzioni italiane e straniere, 382 accreditati tra stampa e operatori del settore.
Le invasioni teatrali del Torino Fringe Festival 2015
Un momento della conferenza stampa di presentazione
Copyright del video dei rispettivi proprietari.
Segnala abusi.

Undici giorni di eventi (dal 7 al 17 maggio), 46 spettacoli selezionati, 200 artisti coinvolti, tre laboratori, di cui uno in collaborazione con il prestigioso Living Theatre. Questo è quanto prevedono le ‘invasioni teatrali del Torino Fringe Festival 2015, giunto alla sua terza edizione, presentato questa mattina in conferenza stampa al Circolo canottieri Esperia di corso Moncalieri a Torino, che lunedì 11 maggio ospiterà ache un momento di dialogo e incontro tra artisti e operatori presenti al festival.

Il Torino Fringe - che nell'edizione 2014 ha totalizzato 8000 unità di pubblico pagante -  è ideato e portato avanti da una direzione organizzativa composta da dieci compagnie teatrali e professionisti attivi sul territorio: Crab Teatro, Fools, Il Cerchio di Gesso, Kataplixi Teatro, Le Sillabe, Officina Per la Scena, Onda Larsen, La TurcaCane, Compagnia GenoveseBeltramo (new entry di quest’anno), Performing Club e Gian Luigi Barberis, Marco Intraia.

Quest’anno il festival può contare anche su una mascotte, di buon auspicio, ci si augura, anche per gli anni successivi: Dodo.

I luoghi (al chiuso) del festival sono dieci. L’elenco completo è consultabile sul sito www.tofringe.it
Gli spazi ToStreet (all’aperto) sono:  piazza Castello; via Lagrange, davanti alla Rinascente; Il Balon; Cortile della scuola Holden; piazza Santa Giulia; Casa del Quartiere di San Salvario; Imbarchino del Valentino; Cortile di via Mercanti 3.

La campagna virale di lancio del festival 2015 utilizza l’hashtag #maandareateatro? e vuole sottolineare il forte legame degli eventi Fringe con la città (tantissimi sono i volontari che contribuiscono all’organizzazione, così come molti sono i cittadini che ospitano gli artisti Fringe provenienti da tutta Italia). I locali che si sono avvicinati al Fringe hanno sviluppato una propria programmazione teatrale nel corso dell’anno, creando un nuovo indotto e favorendo un’innovativa modalità di circuitazione degli spettacoli.

L’acquisto di biglietti e abbonamenti al Fringe sarà possibile esclusivamente presso Amantes, in via Principe Amedeo 38/a (Torino), dal 7 al 17 maggio tutti i giorni dalle ore 14 alle ore 21 (chiuso lunedì 11 maggio).

Teatro.it è media partner dell'iniziativa.
 

Inserita il 09 - 04 - 15
Roberto Mazzone
Leggi altri articoli di Roberto Mazzone

I Commenti degli Utenti

SUCCESSIVOTorino Fringe, si comincia con un brindisi!

 

CERCA LO SPETTACOLO

Pubblicità Spettacoli Teatro
Login    Contatti    Dalla Redazione    Privacy    Preferiti    Imposta come Homepage - Siti partner: Lavoro, Arredamento

© 2003-2017 Teatro.it SaS di Paganini Massimiliano & C. - piazza San Michele n. 19 - 20020 Magnago (MI) - PI: 08617960961 - R.E.A. Milano 2037420 del 11/04/2014
Iscrizione al ROC 248522 del 19/05/2014 - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano il 30/05/2008 - n. 342 - Direttore Responsabile Riccardo Limongi This website is ACAP-enabled